19 Aprile 2024 06:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:16

PALLAMANO FEMMINILE. SCONFITTA 40-15 PER L’UNDER 16 DELLA SAN CAMILLO CONTRO LE UNDER 18 DEL RALUCA /I DETTAGLI

In breve: Nella giornata di domenica 1 febbraio, il Palasancamillo ha ospitato la squadra under 18 del Raluca, per disputare la sesta giornata di campionato italiano under 16 femminile.

Collage under 14

Imperia. Nella giornata di domenica 1 febbraio, il Palasancamillo ha ospitato la squadra under 18 del Raluca, per disputare la sesta giornata di campionato italiano under 16 femminile. L’inizio del match è stato incoraggiante per le giovani imperiesi, che hanno saputo lottare per mantenere in equilibrio il risultato. Dopo la metà del primo tempo però la squadra ospite ha schierato la squadra titolare under 18, ben più grande ed esperta delle ragazze della San Camillo.

“Il divario di età si è fatto sentire” dice Luca Martini, allenatore della squadra “e purtroppo abbiamo dovuto cedere terreno alle avversarie. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma non ci volevamo dare per sconfitti”.

Le ragazze non si sono arrese ed hanno lottato fino all’ultimo minuto senza curarsi del risultato: pur non essendo in grado di contrapporsi fisicamente alle giocatrici del Raluca, le imperiesi hanno messo tutto il loro coraggio, terminando la partita con una sconfitta di 40 a 15. Questa partita ha sicuramente portato esperienza e aiuterà la giovane squadra a crescere.

Sabato 31 gennaio si è svolta ad Imperia il match per il campionato italo-francese delle under 14 femminili, che hanno affrontato la squadra dell’ Asbtp Nizza: la partita è rimasta in equilibrio fino alla fine, perché nessuna delle due formazioni aveva intenzione di cedere il passo alle avversarie. Una partita svolta sul filo del rasoio, e terminata con un risultato di pareggio con 11 a 11.
Sabato prossimo la squadra under 14 della San Camillo sarà impegnata contro il Nizza-Batiment, e l’ under 16 affronterà l’under 18 del Cologne (Bs).

Condividi questo articolo: