29 Marzo 2024 15:27

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:27

IMPERIA. PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE. LA DITTA AIPA SENZA UTILI E AL DI SOTTO DEL PIANO FINANZIARIO. LA DENUNCIA DELLA CISL FP/ I DETTAGLI

In breve: Il segretario provinciale Cisl Fp Imperia Savona, Nico Zanchi ha denunciato il fatto che, secondo quanto emerge da alcuni verbali, la ditta Aipa, non abbia utili dalla gestione del parcheggio dell'Ospedale di Imperia

ospedale

Imperia. Il segretario provinciale Cisl Fp Imperia Savona, Nico Zanchi ha denunciato il fatto che, secondo quanto emerge da alcuni verbali, la ditta Aipa, non abbia utili dalla gestione del parcheggio dell’Ospedale di Imperia

“Per quanto riguarda il presidio ospedaliero di Imperia La ditta Aipa sembra che  non abbia utili dalla gestione del posteggio. Da informazioni recenti, infatti sembrerebbe  che alla luce di quanto esposto all’ interno di un verbale redatto durante un incontro tra Aipa e la dirigenza Asl, la ditta appaltatrice sia al di sotto del proprio piano finanziario.

Il che significa con ogni probabilità che non solo non hanno ottenuto utili dall’ inizio della gestione, ma non riuscirebbero  a coprire le somme investite per effettuare i lavori all’ interno dell’ ospedale.

Se così fosse, saremmo di fronte a uno di quegli scenari immaginati dalla nostra federazione sin dal principio di questa brutta  vicenda.La ditta se per lungo periodo rimanesse in questa situazione sarebbe nel così detto rischio di impresa, con conseguenze a dir poco nefaste.

Sono sotto  gli occhi di tutti i numerosi posti vuoti che ogni giorno rimangono tali; sono evidenti e soprattutto segnalati gli episodi di malfunzionamento del tabellone che spesso indica in maniera sbagliata  il numero di posteggi, ingannando il dipendente che crede che il posto libero non ci sia, o che al contrario credendeo che ci sia, a fine turno scopre poi che secondo la ditta deve pagare l’importo intero.

La Cisl Fp è stata, è e sarà sempre contro questa operazione aziendale,e questa non è certo una novità. Alla luce di quello che sta accadendo la Cisl Fp chiede all’ Amministrazione,di trovare una soluzione diversa con la ditta, ipotizzando anche di chiudere la convenzione con l’ Aipa  pagando i lavori effettuati, riappropiandosi della gestione dei posteggi come ha sempre fatto in tutti questi anni.

L’ospedale come abbiamo già sostenuto precedentemente  non è un centro commerciale. Chi posteggia , lavoratore o no ,al fine di recarsi nel nosocomio  non dovrebbe pagare un centesimo. Chi si reca in ospedale è per lavorare, bisogno di cure, o per star vicino ad un famigliare ricoverato,  certo non per fare shopping. E questo vale anche per il presidio di Sanremo.

Sollecitiamo ancora una volta  l’Amministrazione Comunale a migliorare la zona nei pressi  dell’ eliporto, creando nuovi spazi, bonificando la zona da piante inutili che levano posto a nuovi posteggi e  a far spostare mezzi che sono posteggiati li da tempo immemorabile”.

Condividi questo articolo: