20 Aprile 2024 11:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:19

DIANO MARINA. INCHIESTA VOTO DI SCAMBIO. SURACE CHIEDE INCONTRO CON IL PM. CARPANO ASCOLTATO COME TESTE. NEL FRATTEMPO A ROMA…

In breve: Nei giorni scorsi anche il consigliere comunale Davide Carpano, che non risulterebbe indagato, è stato ascoltato alla presenza del suo legale, Carlo Fossati, dal P.M. Bogliolo.
collage diano
Da sinistra: Domenico Surace, l’amministrazione dianese. Sotto l’ex Prefetto Fiamma Spena

Diano Marina – Domenico Surace, amministratore unico della Gestioni Municipali S.p.A., indagato per voto di scambio assieme al sindaco Giacomo Chiappori, il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi, l’assessore al demanio Francesco Bregolin, l’ex assessore Bruno Manitta e Giovanni Surace (padre di Domenico, ndr), sarà ascoltato nei prossimi giorni dal sostituto Procuratore Alessandro Bogliolo . A presentare la richiesta al magistrato è stato l’avvocato di Surace, l’avv. Roberto Trevia, il quale è convinto di chiarire la posizione del proprio assistito già nella fase delle indagini preliminari. Surace ha sempre dichiarato di essere intenzionato a chiarire di persona tutte le contestazioni che gli venivano mosse dalla Procura imperiese. Gli altri indagati, invece, hanno deciso di adottare un’altra strategia difensiva: la presentazione di una memoria difensiva in forma scritta.

Nei giorni scorsi anche il consigliere comunale Davide Carpano, che non risulterebbe indagato, è stato ascoltato alla presenza del suo legale, Carlo Fossati, dal P.M. Bogliolo. Nel frattempo nella città degli aranci si attende con impazienza la decisione del Ministro dell’interno Angelino Alfano a seguito della richiesta dell’ex Prefetto di Imperia, oggi di Genova, Fiamma Spena di inviare la commissione di accesso in comune per verificare se vi siano o meno gli estremi per lo scioglimento dell’Ente per infiltrazioni mafiose.

Condividi questo articolo: