29 Marzo 2024 12:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:22

REGIONE. BALNEARI VERSO UNA SVOLTA. MARTEDÌ 10 FEBBRAIO A IMPERIA STATI GENERALI CON GLI OPERATORI LIGURI

In breve: Il sottosegretario al Demanio Pier Paolo Baretta riceverà giovedì 12 febbraio a Roma Gabriele Cascino, assessore della Regione Liguria

cascino_SPIAGGE

Roma. Balneari, verso una svolta per il superamento della Direttiva UE Bolkestein , il riordino dei canoni demaniali, la semplificazione e la soluzione di tutte le problematiche che privati e pubblica amministrazione incontrano nella gestione amministrativa del demanio marittimo.
Gabriele Cascino, assessore al Demanio della Regione Liguria, capofila del comparto nell’ambito della Conferenza delle Regioni, dopo l’incontro con il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi di giovedì scorso, è stato convocato al Ministero dell’Economia e Finanze dal sottosegretario Pier Paolo Baretta con delega al Demanio. L’incontro è in programma giovedì 12 febbraio a Roma, nella sede del Mef in via XX Settembre.

Spiega Cascino, che incontrerà Baretta a nome di tutte le regioni:L’incontro dovrà servirà a condividere l’annunciato intervento del governo, attraverso una legge-quadro, non solo per superare la Bolkestein, nella parte turistica e balneare che nel 2020 imporrà l’asta delle concessioni, ma per avviare una vera e propria riforma dell’intero sistema dei canoni demaniali, un passaggio, credo, molto importante”.

Frattanto, per quanto riguarda la Liguria, Cascino ha convocato i rappresentanti dei balneari e degli operatori ad una assemblea pubblica per fare il punto della situazione del comparto in vista della riunione romana, martedì 10 febbraio , alle 17,30, nel salone della Camera di Commercio di Imperia.

Condividi questo articolo: