25 Aprile 2024 17:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:15

IMPERIA. GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO SI TERRÀ LA VIDEOPROIEZIONE DEL CAI “LA TRAVERSATA DEI PIRENEI IN MOUNTAIN BIKE” /I DETTAGLI

In breve: Il CAI, Club Alpino Italiano sezione "Alpi Marittime" di Imperia organizza una proiezione di diapositive per il giorno giovedì 5 febbraio alle ore 21,15, presso l'Aula Magna del Polo Universitario Imperiese. Il titolo della video proiezione è : "La traversata dei Pirenei in Mountain Bike" a cura del socio Carlo Corio.

logo-cai_728567

Imperia. Il CAI, Club Alpino Italiano sezione “Alpi Marittime” della città organizza una proiezione di diapositive per il giorno giovedì 5 febbraio alle ore 21,15, presso l’Aula Magna del Polo Universitario Imperiese. Il titolo della video proiezione è : “La traversata dei Pirenei in Mountain Bike” a cura del socio Carlo Corio.

L’impresa è stata realizzata dal 27 luglio al 11 agosto 2014 da Carlo Corio, Beppe Arrigo, Marco Carezzana, Sandro Tallone e Mauro Tantalo. un gruppo di amici che ha già al suo attivo alcune imprese di rilievo quali il giro del M. Bianco, quello del Gran Paradiso e dell’Etna oltre che l’Alta Via dei Monti Liguri da Sarzana a Ventimiglia.
La partenza il 27 luglio dal faro di Higuer sull’Oceano Atlantico e l’arrivo l’11 agosto al faro di Cap de Creus sul Mar Mediterraneo dopo 16 tappe, oltre 1.000 Km, più di 26.000 m di dislivello con un’altitudine massima di 2.400 mt.
Le strade percorse sono state in massima parte sterrate e la fatica si e’ fatta sentire ma alla sera c’era sempre la giusta ricompensa sotto forma di ottime cene a base di specialita’ locali e buon “vino tinto” consumati nelle tipiche locande incontrate lungo il percorso.
I paesaggi impareggiabili sono mutati piano piano dalle tipiche pianure e montagne della costa atlantica fino all’ambiente a noi piu’ familiare della macchia mediterranea con un cambio di colori , profumi e sapori davvero stupefacente.
Non sono mancati gli inconvenienti come quando in mezzo alle montagne si e’ rotta una bicicletta riparata con un ramo di pino e un po’ di fil di ferro !!!!
Tutto questo e molto altro condensato in una serata di videoproiezioni, ad ingresso Libero, davvero unica.

Condividi questo articolo: