24 Aprile 2024 07:18

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:18

IMPERIA. ATTIVATI IN CITTÀ I NUOVI CASSONETTI PER I RIFIUTI INDIFFERENZIATI. ECCO COME FUNZIONANO/I VIDEO TUTORIAL

In breve: Maranta Lyla, una cittadina di Imperia, ha girato due brevi video tutorial per spiegare come utilizzare i nuovi cassonetti per i rifiuti

Image

Imperia. Il Sindaco Carlo Capacci ha reso note le nuove modalità di apertura ed utilizzo dei cassonetti dei rifiuti indifferenziati.

Si informa la cittadinanza che il gestore del Servizio di Igiene Ambientale (SIA), in adempimento a quanto prescritto dal Capitolato di Appalto, ha recentemente avviato l’installazione nei cassonetti dei rifiuti indifferenziati (di colore grigio) di particolari sistemi di apertura (calotte) che limitano l’inserimento di rifiuti contenuti in sacchetti da 16 litri.

Per l’apertura le operazioni da seguire sono:
– tenere premuto il pulsante posizionato sulla sinistra della calotta indicato dalla freccia blu;
– all’accensione della luce verde, ruotare verso l’alto la leva
– inserire il rifiuto e richiudere la leva tirandola verso il basso.

Effettuare correttamente la raccolta differenziata consente nel tempo di risparmiare sulla bolletta TARSU, Invito pertanto tutti i Cittadini a voler continuare sul percorso intrapreso prestando ancora più cura nella differenziazione dei rifiuti all’ interno delle mura domestiche o degli esercizi commerciali e aziende in modo da incrementare la frazione di rifiuto indifferenziata e poter quindi utlizzare il sistema che limita l’ introduzione al sacchetto da 16 litri, evitando di abbandonare i rifiuti in sacchi neri al fianco dei cassonetti presso le isole ecologiche.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la TRADECO al numero verde: 800383960

Maranta Lyla, una cittadina di Imperia, ha così girato due brevi video tutorial per spiegare come utilizzare i nuovi cassonetti per i rifiuti:

Condividi questo articolo: