20 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:44

IMPERIA. TIMIDI FIOCCHI DI NEVE NELL’ENTROTERRA, MA DI “BIG SNOW” NESSUNA TRACCIA/ LA SITUAZIONE METEO IN PROVINCIA

In breve: È oggi, giovedì 5 febbraio, il giorno clou per l'arrivo del vortice ciclonico di origine atlantica denominato "Big Snow". Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo quasi tutto il nord della Penisola è flagellato da neve e pioggia. Il vortice ora si sta spostando verso la Sardegna

EWFSDVC

Imperia. È oggi, giovedì 5 febbraio, il giorno clou per l’arrivo del vortice ciclonico di origine atlantica denominato “Big Snow”. Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo quasi tutto il nord della Penisola è flagellato da neve e pioggia. Il vortice ora si sta spostando verso la Sardegna, spingendo verso il medio e alto Tirreno interessando in particolar modo Toscana, Emilia e Liguria.
Se l’allerta 2 permane in Liguria, eccezion fatta per l’imperiese, la situazione nel genovese è  critica ed è scattato anche il piano antineve per le ferrovie: tagliate infatti numerose corse tra Genova-Ovada Acqui Terme, Savona-San Giuseppe Torino, Savona-San Giuseppe Alessandria.Ad Imperia la situazione meteo invece è mediamente tranquilla. Big Snow non si sta facendo vedere nè sulla costa nè sull’entroterra. A Mendatica la neve è apparsa solo sui tetti e, ogni tanto, cade quale fiocco di neve, ma non si ferma; a Borgomaro la neve ha fatto capolino sulle alture, ma in paese ci si muove tranquilli e ci sono solo forti raffiche di vento. Vento anche a Triora dove gli abitanti stanno aspettando la neve, ma anche qui al massimo c’è un po’ di nevischio. A Cesio la neve si vede in lontananza, sopra gli 800 metri, situazione simile anche ad Aquila D’Arroscia dove qualche timido fiocco di neve prova a scendere dal cielo, ma si scioglie prima di toccare terra.

Condividi questo articolo: