29 Marzo 2024 16:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:38

IMPERIA. LUNEDÌ 2 FEBBRAIO AL CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO SI È COSTITUITO IL “TAVOLO PER LA PACE” /I DETTAGLI

In breve: La campagna prevede una una raccolta firme (50.000 su territorio nazionale) necessarie per la presentazione di un progetto di legge volto all'istituzione e al finanziamento di un Dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta.

Tavolo per la pace collage

Imperia. Lunedi 2 febbraio 2015, presso la sede del Centro Servizi per il volontariato della città, si è costituito il “Tavolo per la Pace” nato per promuovere anche in provincia la Campagna nazionale “Un’altra difesa è possibile!”

A questo primo incontro erano presenti : Legambiente, Codacons, Associazione Garabombo l’invisibile, C.S.O.A. la talpa e l’orologio, Spes Onlus, Centro Culturale Rosselli, Co.Fa.Mi.Li, Sorrisi in pillole, Arci comitato territoriale di Imperia, Federsolidarietà, Confcooperative, Banca Etica, Libera, Apertamente, Aifo, Pax Christi, Operazione Colomba, Associazione Progetto Famiglia.

La campagna prevede una una raccolta firme (50.000 su territorio nazionale) necessarie per la presentazione di un progetto di legge volto all’istituzione e al finanziamento di un Dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta.

Il fine è quello di dare ai cittadini uno strumento istituzionale per organizzare la difesa civile, ovvero la difesa della Costituzione e dei diritti civili e sociali che in essa sono affermati, strumenti non armati di intervento nelle controversie internazionali per la difesa dell’integrità della vita, dei beni e dell’ambiente dai danni che derivano dalle calamità naturali, dal consumo di territorio e dalla cattiva gestione dei beni comuni, della dignità, della pace, del lavoro.

Il Tavolo è aperto a tutte quelle associazioni che vorranno aderire alla campagna dando il loro contributo alla raccolta delle firme.

Per informazioni e adesioni potete scrivere a tavolopace.imperia@gmail.com oppure contattare tra gli organizzatori Diego Bazzanella al 349 2330164 o Claudio Luppi al 333 1895226 dell’ Arci provinciale di Imperia.

Condividi questo articolo: