24 Aprile 2024 01:04

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:04

IL VICE MINISTRO ALLE POLITICHE AGRICOLE OLIVERO IN VISITA ALLO STABILIMENTO DELLA “LATTE ALBERTI” DI GENOLA / LE IMMAGINI

In breve: A conclusione dell'incontro, l'apertura e la degustazione di una forma di Grana Padano Riserva, oltre 20 mesi di stagionatura, molto apprezzata dal Senatore Olivero.

collage sen olivero3

GENOLA. Il Vice Ministro delle Politiche AgricoleAndrea Olivero, ha visitato lo stabilimento piemontese della Latte Alberti, dove viene raccolto tutto il latte distribuito dall’azienda imperiese e dove viene prodotto il Grana Padano D.O.P.

L’incontro è stata anche l’occasione per riflettere sui temi che riguardano attualmente il mondo dell’agroalimentare ed in particolare la filiera del latte: l’andamento del mercato e l’incognita rappresentata dalla fine del regime delle quote latte, l’importanza dell’export per le eccellenze casearie italiane, l’esigenza di salvaguardare il territorio e i suoi frutti migliori.

Da sinistra: Matteo Alberti, Andrea Olivero e Alberto Alberti

A proposito dell’ormai prossima inaugurazione di Expo2015, il Sen. Olivero ha evidenziato il ruolo delle aziende che fanno una politica di qualità: “A noi interessa andare a presentare l’Italia che fa eccellenza, l’Italia che ha scelto la qualità per competere sia sul mercato interno sia su quello internazionale. Ed è importante che imprenditori seri, che producono avendo rispetto del territorio, possano essere riconosciuti e possano vedere premiati i loro sforzi”.

Alberto Alberti e il vice Ministro Andrea Olivero

Alberto Alberti, titolare della storica azienda, sottolinea: È un vero piacere incontrare il Senatore Olivero nel nostro stabilimento. La nostra raccolta del latte, interamente piemontese, e la nostra produzione di Grana Padano DOP rappresentano il fiore all’occhiello della Latte Alberti”.

A conclusione dell’incontro, l’apertura e la degustazione di una forma di Grana Padano Riserva, oltre 20 mesi di stagionatura, molto apprezzata dal Senatore Olivero.

Il Grana Padano Dop della Latte Alberti

Condividi questo articolo: