25 Aprile 2024 18:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:20

PALLAVOLO. IL VOLLEY PRIMAVERA IMPERIA BATTE PER 3-0 IL MAREMOLA NEL CAMPIONATO REGIONALE MASCHILE DI SERIE D /I DETTAGLI

In breve: Sabato il Primavera farà visita al Loano, compagine da non sottovalutare perché in casa, più volte, ha fatto tremare le avversarie, l'appuntamento alle 20.30 al palasport di Loano.

incontro maremola primavera

Pietra Ligure. Giovedì 5 febbraio, si è svolto il recupero della partita caos, che vedeva di fronte i padroni di casa del Maremola contro i capo classifica del Volley Primavera Imperia, nel campionato maschile di serie D regionale.

All’andata, causa un errore arbitrale veniva negata la vittoria agli imperiesi cosicché la federazione decideva di far disputare nuovamente il match dando così una seconda chance ai Pietresi che, purtroppo per loro, non sono riusciti a cogliere.
I ragazzi di mister De Angeli si sono infatti imposti con il nettissimo risultato di 3-0, in circa 50 minuti di gioco effettivo, con parziali di 12-25 13-25 15-25 il che la dice lunga sull’andamento del match. In campo dal primo set Sbarra, Cristofani, Guasco, Bonsignorio, Saglietto, Pezzuti e Minaglia mentre gli ospiti, rispetto all’andata, dovevano rinunciare a Robutti in regia ma in più preponevano al centro Durante e nel ruolo di libero Muscari.

Partita mai in discussione, gli ospiti sfoderano una partita pressoché perfetta, come del resto fu nel match di novembre, sia a muro sia in difesa danno prova di gran solidità mentre gli ospiti, orfani del loro allenatore, vanno un po in confusione e mostrano molto nervosismo.
Molta soddisfazione in casa Imperiese dopo l’ennesimo successo, “…ricordiamo che questo è l’undicesimo successo consecutivodichiara il Presidente Pino De Bonis – e ancora un piccolo sforzo ci serve per garantirci il primo posto del girone. Questo ci consentirebbe di affrontare la seconda fase dei Play-off con un vantaggio considerevole visto che per passare ogni turno si devono vincere 2 incontri sui tre disponibili dei quali, proprio grazie alla posizione di vertice nel primo turno, due verrebbero giocati in casa propria. Un grazie a tutta la squadra e a Mister De angeli per il lavoro fin qui svolto con l’augurio di poter vedere nel proseguo del torneo ancora quei piccoli miglioramenti propedeutici al potenziale salto di categoria. Un ringraziamento va fatto anche ai sostenitori della squadra che sempre più numerosi affollano gli spalti del Palaitis nei turni casalinghi e che fino ad oggi sono stati il settimo giocatore in campo”.
Sabato il Primavera farà visita al Loano, compagine da non sottovalutare perché in casa, più volte, ha fatto tremare le avversarie, l’appuntamento alle 20.30 al palasport di Loano.

Condividi questo articolo: