29 Marzo 2024 05:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:47

IMPERIA. “NUOVA” SEGNALETICA IN VIA SANTA LUCIA. ORA SI ATTENDONO GLI SCIVOLI PER I DISABILI PREVISTI DAL PROGETTO PEBA / LE IMMAGINI

In breve: I residenti pro doppio senso di marcia, però, non avrebbero ancora abbandonato l'ascia di "guerra" e starebbero programmando nuove iniziative di protesta.

via santa lucia1

 

Imperia – Malgrado le accese proteste dei residenti di via Santa Lucia, prosegue l’iter di definizione permanente della disciplina viabilistica voluta dal sindaco di Imperia Carlo Capacci relativa all’istituzione del senso unico di marcia in tutta la via. Nella giornata di ieri, il primo tratto della via è stato interessato dal rifacimento della segnaletica orizzontale così come annunciato dall’assessore alla viabilità Giuseppe Zagarella.

Poche le novità, più che altro conferme della volontà di rendere definitiva e inappellabile la decisione assunta unilateralmente e contro il volere della stragrande maggioranza dei residenti di rendere anche il primo tratto a senso unico. Oltre alla ridefinizione dei parcheggi (una sostanziale conferma) è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale che dovrebbe consentire anche ai portatori di handicap di percorrere in sicurezza la via. Ad oggi mancano ancora i lavori previsti dal progetto messo a punto dalla commissione PEBA del Comune ma sembrerebbe che nel giro di pochi giorni, burocrazia permettendo, dovrebbero iniziare.

I residenti pro doppio senso di marcia, però, non avrebbero ancora abbandonato l’ascia di “guerra” e starebbero programmando nuove iniziative di protesta.

Condividi questo articolo: