Attualità, Home — 22 novembre 2013 alle 07:08

METEO – ABBASSAMENTO TEMPERATURE – Freddo e possibili nevicate anche a bassa quota

IMPERIA-Risveglio pungente ad Imperia.Con il brusco abbassamento delle temperature e l’arrivo del freddo, ecco le prime spruzzate di neve anche sui monti liguri. Il freddo che si è fatto tanto attendere è infatti arrivato già ieri in serata e insieme a lui sono attese le prime nevicate di stagione, al di sopra dei 600-800 metri, anche se non si esclude […]

di Redazione

inverno

IMPERIA-Risveglio pungente ad Imperia.Con il brusco abbassamento delle temperature e l’arrivo del freddo, ecco le prime spruzzate di neve anche sui monti liguri. Il freddo che si è fatto tanto attendere è infatti arrivato già ieri in serata e insieme a lui sono attese le prime nevicate di stagione, al di sopra dei 600-800 metri, anche se non si esclude l’arrivo delle neve anche a quote più basse (400 metri).
Anche se al momento ad Imperia le basse temperature sono accompagnate dal sole il Centro Meteo Arpal annuncia maltempo per la Liguria in arrivo dalla Francia.
Temperature in netta discesa sulla costa, dove la colonnina di mercurio si aggira intono ai 4-6 gradi. Nel resto della Riviera possibili piogge.
Lo zero termico sarà raggiunto a 400-500 metri nell’entroterra, dove potremo avere spolverate nevose o deboli nevicate. Si segnala una mareggiata da Sud-Ovest sottocosta con moto ondoso in calo nel corso delle ore; venti in rinforzo da Nord, Nord-Est fino a 60-70km/h.