29 Marzo 2024 16:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:45

#SANREMO2015. GIOVANNI CACCAMO: “MI SONO APPOSTATO SOTTO CASA DI BATTIATO, LUI MI HA SAPUTO ASCOLTARE”

In breve: "Il palco di Sanremo è un palco a sè, ho aperto i concerti di Battiato, è vero, ma è come se tutte le mura fossero pregne della storia dei grandi cantanti quindi è comunque una sensazione molto particolare"

GIOVANNI CACCAMO (2)

Siciliano, classe 1990, Giovanni Caccamo nel 2012 si apposta sotto il sole cocente di agosto fuori dalla casa di Battiato e gli lascia un suo demo per fargli sentire la sua musica. Da quel momento, tra i due, nasce una sinergia unica e il maestro lo vuole con sè per l’apertura dei suoi live in tutta Italia.

Da quell’incontro nasce poi “L’indifferenza” il primo singolo scritto da Giovanni e prodotto da Battiato e Pino Pinaxa Pischetola. Al Festival Giovanni porta “Ritornerò da te”.

Il titolo del mio album è nato dopo una telefonata con Caterina Caselli e ascoltare quest’album è come dedicarsi del tempo per questo si chiama così. Cinque anni fa ero qui come inviato per una tv per ragazzi, ed ero al vostro posto – dice ai giornalisti – Già all’epoca volevo stare dall’altra parte. Essere qui e far parte della famiglia Sugar è un grande sogno che si realizza“.

Il palco di Sanremo è un palco a sè, ho aperto i concerti di Battiato, è vero, ma è come se tutte le mura fossero pregne della storia dei grandi cantanti quindi è comunque una sensazione molto particolare”

I suoi testi sono profondi, sono facili e allo stesso tempo sono molto profondi”spiega Caterina Caselli

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: