28 Marzo 2024 11:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:11

SANREMO. DOMENICA 8 MARZO SI TERRÀ IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO DELLA SFILATA DEI CARRI FIORITI /I DETTAGLI

In breve: Gli Amministratori,hanno pensato di coinvolgere i ragazzi della Scuola Primaria e le loro insegnanti che hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa.

carro fiorito

Cipressa. I volontari del Comune del paese, stanno già lavorando alla realizzazione del Carro Fiorito che parteciperà alla sfilata in programma a Sanremo il prossimo 8 marzo. Il tema di quest’anno ” Ma dove vai bellezza in bicicletta a spasso per i borghi liguri “ permetterà di mettere in evidenza le emergenze architettoniche, storiche ed artistiche presenti sul territorio tanto sulla costa che nell’entroterra.

Come lo scorso anno, gli Amministratori, ed in particolare la Consigliera Francesca Fabiano, che ha lavorato alla progettazione insieme a Dina Barla de Guglielmi e a Gabriella Berardinucci, hanno pensato di coinvolgere i ragazzi della Scuola Primaria e le loro insegnanti che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa incoraggiate anche dalla Dirigente Dottoressa Paola Baroni.
I bambini presenteranno una serie di disegni che ripercorrono la storia della bicicletta ed i carristi prenderanno spunto per tanti particolari da inserire nella scenografia.

Tutti i disegni verranno esposti sulla Piazza Martini di Cipressa il 22 Marzo, in occasione del passaggio della Milano – Sanremo e nei pressi della Pista Ciclabile in occasione del transito del Giro D’Italia il prossimo 9 Maggio.
Per dare risalto alle 2 manifestazioni sportive che interessano diversi comuni della Provincia, i bambini della Scuola Primaria e della Scuola dell’infanzia, realizzeranno anche una serie di decorazioni di colore rosa da apporre sia nel Capoluogo che nelle Frazioni cosi da proseguire il progetto iniziato dagli Amministratori di San Lorenzo che hanno posizionato tanti fiocchi rosa per le vie del paese ed hanno certamente contribuito a destare curiosità tra i passanti.

Condividi questo articolo: