18 Aprile 2024 02:48

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:48

IMPERIA. IL CENTRO METEO ARPAL ASSUME NUOVI ESPERTI. PODESTÀ: “IMPORTANTE LA FIGURA DEGLI IDROLOGI, CONTROLLERANNO I FIUMI”

In breve: È notizia di poco fa: il centro meteo ligure, Arpal, ha deciso che amplierà l'organico assumendo dalle varie province nuove figure di idrologi e metereologi

podest.jpg

È notizia di poco fa: il centro meteo ligure, Arpal, ha deciso che amplierà l’organico assumendo dalle varie province nuove figure di idrologi e metereologi. “L’Arpal fa delle previsionispiega l’assessore PodestàÈ dunque normale che vi siano degli errori, i fattori probabilistici sono alti, ma è altrettanto evidente che più persone ci lavorano più diminuisce il rischio di errore quindi questa notizia è assolutamente positiva“.

Soprattutto la figura degli idrologi è fondamentale, molto probabilmente andranno a controllare i corsi d’acqua, attenzionandoli e monitorando soprattutto i punti di criticità maggiore al fine di lavorare meglio sulla prevenzione in caso di eventi alluvionali forti” conclude Podestà.

L’agenzia regionale per l’ambiente così assumerà 11 nuove figure e, come ha dichiarato il vicepresidente della Regione Liguria competente per Arpal, Claudio Montaldo, le assunzioni avverranno nei prossimi mesi fino a quando, a settembre, la riorganizzazione sarà completata.

Condividi questo articolo: