16 Aprile 2024 21:21

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:21

RUGBY. SCONFITTA 53-0 PER L’IMPERIA CONTRO LA SQUADRA DEL GENOVA NELLA SECONDA FASE UNDER 14 /I DETTAGLI

In breve: Imperia under 14 sperimentale nello scenario storico del rugby genovese, il grande stadio Carlini tana del CUS Genova.

rugby imperia under 14_2

Imperia under 14 sperimentale nello scenario storico del rugby genovese, il grande stadio Carlini tana del CUS Genova.
L’ottimo lavoro tecnico di Emanuele Mori, Piero Binelli coadiuvati nelle ultime settimane da Francone Iannone ha permesso all’ Imperia Rugby di avere, nella categoria under 14, un gruppo di giocatori veramente ampio; sono più di trenta i ragazzi tesserati.
Con la seconda fase del torneo ligure Under 14, iniziata a febbraio, ha esordito così la seconda squadra dell’Imperia Rugby; ecco allora la possibilità di far giocare tutti i ragazzi e aumentare la competitività all’interno del gruppo.
Non esiste una prima o seconda squadra, di volta in volta chi si è messo in mostra durante gli allenamenti guadagna il ruolo, si gioca sempre con lo scopo di partecipare e migliorarsi.

Giocano tutti, anche la seconda squadra che domenica non era al completo, ha fatto la sua partita con il prestito dei giocatori mancanti da parte della squadra avversaria nel pieno rispetto dei principi del rugby.
Anche quando si perde e si incassano molti punti ci sono sempre situazioni positive e aumentano le ambizioni degli allenatori, lavorare per far crescere i ragazzi, nel gioco e nella vita.
Ci sono le scusanti, dato che i campionati ormai sono falsati dall’influenza di stagione e bisogna sempre “inventare” qualche ruolo, spesso molto delicato come quello dell’estremo. Per cui ecco che si subiscono le segnature in fotocopia.

Il coach Mori comunque afferma che la cabina di regia ha funzionato, non così il pacchetto di mischia, perdente in ogni occasione di fasi statiche. Ci sarà un gran lavoro in settimana, dunque.
I chiarimenti interni alla squadra sono stati piuttosto lunghi e davvero appare strana questa metamorfosi, rispetto al grandioso pareggio di Recco. Dunque la squadra vale molto di più di quello che ha espresso nell’ultima uscita ufficiale.
I valori individuali esistono e prova di questo sono le convocazioni nella selezione regionale Under 14; ben sette convocati dell’Imperia: Ferraro, Signorella, Belmonti, Oblak, Landini, Bravo e Calzia per i prossimi test regionali.
In ogni caso molto lavoro in arrivo in casa under 14.

UNDER 14 SECONDA FASE (XII GIORNATA)
Genova Rugby/1 – Imperia/2 53/0
Genova Rugby/2 – Imperia/1 n.d.
RC Spezia – Province dell’Ovest n.d.
Amatori Genova – Pro Recco 12/5

Condividi questo articolo: