19 Aprile 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:05

IMPERIA. I PROFUGHI OSPITI DA DON ANTONELLO DANI HANNO RIPULITO IL PIAZZALE BORGO PRINO DAI DETRITI DELL’ALLUVIONE/LE IMMAGINI

In breve: Nel dettaglio, questa mattina sono state potate le piante e l'intero piazzale è stato liberato da tutti i detriti, accumulati e pronti per essere recuperati dalla Tradeco nella giornata di domani, sabato 21 febbraio.

10957492_531619176977435_471645926_n

I dieci profughi subsahariani ospiti di Don Antonello a Piani di Imperia hanno ripulito il piazzale di Borgo Prino che ormai da diversi mesi, a seguito degli eventi alluvionali dello scorso novembre, era invaso da canne, alghe e rami. Nel dettaglio, questa mattina sono state potate le piante e l’intero piazzale è stato liberato da tutti i detriti, accumulati e pronti per essere recuperati dalla Tradeco nella giornata di domani, sabato 21 febbraio.

L’opera di pulizia del piazzale da parte dei profughi rientra nell’ambito dell’accordo sottoscritto tra il Comune di Imperia e la Cooperativa La Goccia che prevede un impegno dei migranti nel riordino di spiagge e arenili. “Hanno fatto un ottimo lavoro – ha commentato a ImperiaPost l’assessore Nicola Podestà ripulendo l’intero piazzale. I detriti accumulati verrano recuperati e smaltiti dalla Tradeco. Nei prossimo giorni i migranti si sposteranno sul litorale di Borgo Prino per la pulizia delle spiagge”.

Condividi questo articolo: