Attualità, Cultura e manifestazioni, Home — 6 luglio 2013 alle 13:52

Grande affluenza di pubblico alla presentazione del progetto “Cane Urbano” dal 18 luglio in programma al Parco Urbano

Grande affluenza di pubblico allo stand del centro cinofilo “Gli Amici dell’Orma” situato, giovedì scorso, in piazza Andrea Doria ad Imperia. Le educatrici (Alessandra Cerri e Barbara Vatteone) hanno incontrato oltre una cinquantina di cani accompagnati dai rispettivi padroni i quali hanno chiesto consigli su come gestire il loro amico a quattro zampe. Il corso di educazione della “Libertas”, in […]

di Gabriele Piccardo

foto 1

Grande affluenza di pubblico allo stand del centro cinofilo “Gli Amici dell’Orma” situato, giovedì scorso, in piazza Andrea Doria ad Imperia. Le educatrici (Alessandra Cerri e Barbara Vatteone) hanno incontrato oltre una cinquantina di cani accompagnati dai rispettivi padroni i quali hanno chiesto consigli su come gestire il loro amico a quattro zampe. Il corso di educazione della “Libertas”, in collaborazione con i C.I.V. di Oneglia e di Porto Maurizio, denominato “Cane Urbano” inizierà il 18 luglio al parco urbano San Leonardo.

Gli addestratori della Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili) insegneranno ai partecipanti alcune tecniche per educare il proprio cane consentendo una migliore interazione tra padrone e animale. Dopo un mese e mezzo di addestramento serale (oltre una decina di incontri) , il prossimo 5 settembre, i cani e i loro padroni sosterranno un esame per le vie del centro di Oneglia.

I partecipanti saranno chiamati ad affrontare alcune prove tra cui: l’ingresso nei locali pubblici (macellerie, panifici e abbigliamento), l’incontro con altre persone con cani, la salita in auto e molto altro. Per maggiori informazioni contattare Barbara 338.4564835 – Alessandra 347.9698047.