19 Marzo 2024 05:20

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:20

BASKET. GRANDE VITTORIA DELL’IMPERIA BASKET IN CASA DEL BORDIGHERA / TUTTI I RISULTATI DELLE CATEGORIE

In breve: Vincono i ragazzi del Presidente Parodi il Derby Ponentino nella sesta giornata di ritorno della serie D; bene anche il settore giovanile.
Schermata 2015-02-23 alle 07.36.23
IMPERIA. Vincono i ragazzi del Presidente Parodi il Derby Ponentino nella sesta giornata di ritorno della serie D; bene anche il settore giovanile.
Tutti i match e i risultati delle varie categorie.

Prima Squadra: Ra.Na. Bordighera – Imperia Basket 44-52
Commento di Coach Risso: “Dopo un primo quarto nettamente a favore del Bordighera (24-10), siamo riusciti a rimettere la partita in equilibrio, giocando fortissimo difensivamente su ogni possesso dei nostri avversari. In effetti, a fine partita, guardando i parziali dei tempi salta all’occhio il fatto che in un quarto abbiamo subito 24 punti e nei restanti 3 ne abbiamo subito 20 in totale (44-52 il finale). Quindi non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi che nonostante il super inizio della squadra di casa, non hanno mai mollato, mantenendo i nervi saldi e dando il massimo dimostrando di essere una vera squadra. Avevamo bisogno di una vittoria perché veniamo da un periodo difficile in cui abbiamo avuto molti infortuni e di conseguenza non ci siamo riusciti ad allenare come avremmo voluto. Vincere un derby da sicuramente  una carica doppia che speriamo di sfruttare per allenarci forte in settimana e riprendere l’ottimo cammino che avevamo fatto sino a poche settimane fa. Il campionato è apertissimo ed equilibrato e noi vogliamo esserne protagonisti sino in fondo. Voglio infine fare i complimenti al Bordighera che ha dimostrato di essere una squadra arcigna e molto ben allenata.”
Tabellini Imperia: Fossati L. 10, Pionetti 4, Mancuso 2, Rotomondo, Carlucci 16, Dimasi 1, Fossati A. 11, Damonte 6, Spinelli 2, Lo Mastro. Coach Risso.
Tabellini Bordighera: Basso, Perri 4, Ciccangeli 3, Martini 5, Bedini, Paradisi 8, Gansou, Dimartino 2, Zunino 12, Cartellà 10. Coach Veneziano.
Under 19: B.C. Ospedaletti – Imperia Basket 55-49
Abbiamo sottovalutato la partita, commenta Coach Damonte, lo dimostrano i 5 punti messi a referto nei primi 14 minuti della gara, a cui aggiungere la stanchezza di buona parte dei giocatori a referto dalla provante gara del giorno prima. Con un grosso sforzo siamo riusciti a chiudere all’intervallo lungo in parità terminando però energia e lucidità. Gli ultimi due quarti sono stati un’agonia dove abbiamo tirato con percentuali da minibasket e concesso troppo ai nostri avversari. Rimossa la sconfitta attendiamo il Bordighera giovedì per rimetterci sulla retta via in vista dei playoff.
Under 14: B.C. Ceriale – Imperia Basket 52-72
Commento di Coach Pionetti: “Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno messo in campo quanto avevo richiesto nel pre gara. Ordinati e concreti nella metà campo offensiva e concentrati in quella difensiva. Facciamo tesoro di questo match che deve essere un punto di partenza per lavorare ancora sui dettagli che, una volta acquisiti, potranno fare la differenza per la crescita di questi ragazzi.”
Under 14: Imperia Basket – Ventimiglia Basket 97-40
Partita approciata con sufficienza, dice Coach Pionetti, dove chiudiamo il primo quarto con un vantaggio esiguo.
La concertazione latita anche nella seconda frazione, ma qualche elemento da la scossa per fare il break e mettere la partita in discesa. Nelle ultime due frazioni spazio e soddisfazioni per tutti; dopo 2 quarti con tanti bassi e pochi alti, tutta la squadra si esprime a buoni livelli e chiude il match nel migliore dei modi.
Under 13: Pall. Alassio – Imperia Basket 39-59 
Partita in equilibrio nei primi due quarti, dice Coach Bracco, dove i padroni di casa riescono a trovare continuità vicino a canestro. Dopo l’intervallo lungo aumentiamo il ritmo e la nostra superiorità fisica ci permette di fare il break e vincere con un buon margine. Bravi tutti i ragazzi a reagire alle difficoltà e a dettare il ritmo alla gara.
Aq.Sr.: Sea Basket – Imperia Basket 6-18

Condividi questo articolo: