25 Aprile 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:32

IMPERIA. AL VIA IL PROGETTO “FRINET” PER LANCIARE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE SUL MERCATO INTERNAZIONALE /I DETTAGLI

In breve: È stato illustrato presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia. Frutto di una partnership coordinata da Filse (la Finanziaria della Regione Liguria) e composta da Unioncamere Liguria, Promocamera- Azienda Speciale della CCIAA di Sassari, Chambre de Commerce et Industrie de la Haute Corse e Pontedera & Tecnologia.

camera di commercio

Imperia. Si chiama “Frinet” ed è un progetto per le imprese rivolto alla Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia allargato alle aree marittime di Liguria, Corsica, Sardegna, Toscana e regione Paca. Il programma – frutto di una partnership coordinata da Filse (la Finanziaria della Regione Liguria) e composta da Unioncamere Liguria, Promocamera- Azienda Speciale della CCIAA di Sassari, Chambre de Commerce et Industrie de la Haute Corse e Pontedera & Tecnologia – è stato illustrato nei giorni scorsi presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio della città.

Il progetto “Frinet” è finalizzato alla sinergia di imprese transfrontaliere nei settori della nautica, del turismo, delle nanotecnologie, delle energie rinnovabili e delle biotecnologie e rappresenta una importante opportunità di crescita, sviluppo e occupazione. Punto d’arrivo del progetto – fortemente sostenuto da Filse e da Unioncamere Liguria nell’ambito delle iniziative a sostegno del rilancio economico della provincia di Imperia – è la realizzazione di nuove collaborazioni transnazionali tra le imprese presenti nei territori coinvolti nel Programma Operativo per diffondere innovazione e aumentare la competitività della piccole medie imprese sul mercato internazionale. Le associazioni di categoria e le diverse aggregazioni di imprese della provincia di Imperia, presenti all’incontro di lancio, saranno soggetti attivi nel progetto e avranno il compito di far conoscere le potenzialità di “Frinet”, sollecitando la partecipazione degli operatori pubblici e privati. Nel corso dell’incontro presso la Camera di Commercio è stato anticipato che a breve saranno organizzati diversi appuntamenti operativi sul territorio per approfondire le modalità e le possibilità di aggregazione. Per Informazioni: www.fri-net.eu
Tel. 0183793260 – e-mail: farne@filse.it

Condividi questo articolo: