29 Marzo 2024 09:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:57

IMPERIA. LA GIUNTA APPROVA IL PIANO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEI CORSI D’ACQUA /ECCO TUTTI I COSTI

In breve: Come ogni anno, si ripropone il problema della manutenzione ordinaria dei corsi d'acqua ricadenti nel territorio comunale, al fine di garantire la piena funzionalità idraulica degli stessi.

Torrente Impero

Imperia. Come ogni anno, si ripropone il problema della manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua ricadenti nel territorio comunale, al fine di garantire la piena funzionalità idraulica degli stessi.

Il Progetto Preliminare, elaborato dal Settore Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente prevede il taglio dei canneti e lo sfalcio della vegetazione in alveo nei tratti dove, per la presenza di infrastrutture e maggiore densità di popolazione, è prioritario sfalciare la vegetazione ed eliminare gli accumuli di materiale roccioso che potrebbero ostacolare il deflusso delle acque.

la giunta municipale ha approvato la proposta progettuale per gli interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua, programmati per l’anno 2015 per l’importo di €150.000,00, come da quadro economico sotto riportato:

tabela costo manutenzione fiumi

Sono stati così affidati i lavori di manutenzione all’ingegnere Alessandro Barla, funzionario responsabile dell’U.O. Ambiente.

Condividi questo articolo: