25 Aprile 2024 22:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:03

IMPERIA. AL VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’ISAH. INTERVENTO DA 220 MILA EURO / I DETTAGLI

In breve: I costi dei lavori saranno pagati grazie allo scomputo del canoni di locazione (€ 44.124,15 ) che l'Ente versa annualmente al Comune.

isah

Imperia.  Al via i lavori di ristrutturazione dello stabile, di proprietà del Comune di Imperia, che ospita l’I.S.A.H. “Centro di Riabilitazione Polivalente” in piazzetta De Negri. I lavori avranno un costo complessivo di circa 220 mila euro e interesseranno praticamente tutto lo stabile. Si procederà anche a bonificare la struttura dall’amianto. I costi dei lavori saranno pagati grazie allo scomputo del canoni di locazione  (€ 44.124,15 ) che l’Ente versa annualmente al Comune. Il progetto preliminare  è stato redatto dall’Ing. Davide Morini di Imperia. “È stato sbloccato un intervento atteso da anni, – ha commentato il vice sindaco Giuseppe Zagarella – siamo molto soddisfatti”.  

ECCO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI: 

Realizzazione ex-novo di alcune finestre, portefinestra e sopraluce, sostituzione di vetri semplici con vetri antinfortunio e successiva tinteggiatura.

– Manutenzione e/o sostituzione delle persiane e successiva tinteggiatura.

– Rifacimento delle facciate comprendente scrostamento di porzioni di intonaco, successivo ripristino e tinteggiatura totale del fabbricato.

– Manutenzione su manufatti in ferro.

-Rimozione di materiale contenente amianto.

-Rifacimento di alcune porzioni di tetto.

– Rifacimento di pavimentazione del terrazzo.

 -Trattamento di travi e architravi.

– Adeguamento passerella in acciaio adibita a via di fuga.

-Opere minori.

Condividi questo articolo: