25 Aprile 2024 00:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:41

FIRENZE. TAGLIO DELLE PROVINCE. ANCHE UNA DELEGAZIONE IMPERIESE ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEI QUADRI E DIRIGENTI SINDACALI / LE IMMAGINI

In breve: In particolare la delegazione è composta da: Elena Fontana e Anna Bonavera della CGIL e Monica Laura presidente RSU in rappresentanza della CISL.

collage provincia 1

Firenze. Continua la mobilitazione dei dipendenti delle Province italiane. Una delegazione dei lavoratori della Provincia di Imperia ha partecipato, oggi, all’assemblea nazionale dei “quadri dirigenti sindacali delle province e città metropolitane” presso la Sala Luca Giordano a palazzo Medici-Riccardi del capoluogo toscano.

In particolare la delegazione è composta da: Elena Fontana e Anna Bonavera della CGIL e Monica Laura presidente RSU in rappresentanza della CISL. All’ordine del giorno le incognite scaturite dalla riforma Del Rio che prevede il riordino e accorpamento degli enti.

Il volantino:

tutto continua ad essere rinviato e governato con pericolosità e sufficienza, scaricando i rischi sui cittadini e lavoratori delle Province;

le Regioni stanno procedendo al riassetto delle autonomie locali in modo scoordinato e con tempi e modalità variabili;

è incerta la sostenibilità complessiva del sistema;

sono a rischio posti di lavoro e salari.

 

Condividi questo articolo: