25 Aprile 2024 05:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:41

RUGBY SERIE C. SCONFITTA 20-0 PER LA UNION RIVIERA CONTRO IL GENOVA NEL CAMPIONATO INTERREGIONALE / I DETTAGLI

In breve: Domenica 1 marzo, domenica di passione per la Union Riviera Rugby. La partita delle partite era quella del Carlini, tana del CUS Genova.

RUGBY 20315

Domenica 1 marzo, domenica di passione per la Union Riviera Rugby. La partita delle partite era quella del Carlini, tana del CUS Genova. Qui si affrontano i Cadetti della franchigia genovese, guidata da Gian Renato Nicosìa e Paul Marshallsay. Diciamolo subito: è finita 20 a 0 per i genovesi con mete di Schiavone (18’), Paul Marshallsay (39’) e nel secondo tempo di Invernizzi (26’) e Parodi (42’)

Così il CUS è in testa, ma la Union deve recuperare il test con il Novi Ligure. Unanimi i pareri in merito alla partita, non facile per nessuno. Neanche per i vincitori. Sicuramente protagonisti Paul Marshallsay, Mantelli ed Invernizzi per i genovesi e Masson e Roggero tra i più preparati dell’Union.

Proprio il tecnico Masson è chiaro: “abbiamo imparato di più in una partita. Abbiamo chiuso un anno di esperienza entro una sola partita. Ci è servita, ci servirà. Il gruppo è solido, ha reagito bene”. Anche rispetto alle circostanze, l’arbitraggio di Carlo Pastore definito non chiaro dai corsari, i cartellini gialli presi, uno dopo soli cinque minuti. Sempre a rincorrere, sempre sotto pressione. E con una perdita di concentrazione grave nel finale, con la meta del bonus siglata nei minuti di di recupero da Matteo Parodi, su azione ideata da Palomba e proseguita da Invernizzi.
Filosofico il tecnico della Union Masson: “Ci restano quattro partite. Quattro partite da vincere. Il nostro obiettivo sarà l’attacco. È un obiettivo di gioco, ma anche di piacere, del gusto di giocare. È il nostro credo”. E allora ci sarà spettacolo, ne siamo sicuri.

Il CUS Genova ha giocato con: Zaami, Filippone, Gambelli, D’Angelo, Michieli, Invernizzi, Parodi, Palomba, Benveduti, Schiavone, Boero, Paul Marshallsay, Desideri, Beatini, Mantelli. In seguito Mastrangelo, Di Pierro, Di Nardo, Imperiale P., Poggio, Termpesta, David Marshallsay.
UNION RIVIERA RUGBY: Roggero, Delbecchi, Dalpiaz, Battistotti, Pozzati, Castaldo, Masson, Novaro, Bellifiori, Ferrua, Masetto, Piana, Barbotto, Coreddu e poi Di Franco, Lisco, Manganello, Sciascia, Semeria, Gandolfo, Calzìa.

SERIE C/2 INTERREGIONALE (ANTICIPO IV GG. RIT.)
Cadetti CUS Genova – Union Rugby Riviera 20/0
CLASSIFICA:Cadetti CUS Genova punti 46, Union Riviera (*) punti 42, , Cadetti Recco 33, Acqui Terme 22, Tigullio Rapallo 13, Amatori Genova 10, Novi Ligure (*) 5, Lions Tortona 4.
(*) = da recuperare.

Condividi questo articolo: