23 Aprile 2024 20:16

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:16

PALLACANESTRO. VITTORIA 64 – 40 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL PEGLI /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Nuova vittoria per i ragazzi BKI del Presidente Parodi; dopo il derby altri due punti conquistati contro Pegli. Bene anche le giovanili.

imperiabasket3315

Nuova vittoria per i ragazzi BKI del Presidente Parodi; dopo il derby altri due punti conquistati contro Pegli. Bene anche le giovanili.

Prima Squadra: Imperia Basket – Basket Pegli 64-40

“Siamo partiti un po’ addormentati – dice Coach Risso – sopratutto dal punto di vista difensivo ed abbiamo subito di conseguenza parecchi canestri facili che hanno dato un piccolo margine ai nostri avversari. Dal secondo quarto in difesa abbiamo messo più intensità e grazie a diversi contropiedi siamo riusciti a prendere un discreto margine di vantaggio che abbiamo incrementato nella seconda parte della partita chiudendo il match sul 64 a 40. Nonostante il risultato ampiamente a nostro favore non mi ritengo soddisfatto della prestazione odierna. Abbiamo sprecato troppo e non siamo riusciti a giocare con continuità. Dal punto di vista puramente tecnico la cosa che mi è piaciuta meno è il fatto che nonostante la supremazia fisica dei nostri lunghi sotto canestro non siamo mai riusciti ad approfittarne e a concretizzare come avremmo dovuto. Un aspetto su cui dobbiamo molto migliorare se vogliamo mantenere le zone alte della classifica. Ora ci attende una difficile trasferta a Chiavari contro il Villagio Sport. Dobbiamo lavorare bene in settimana per arrivare sabato nelle migliori condizioni fisiche e mentali per provare a conquistare 2 punti che sarebbero importantissimi per il proseguo del campionato”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 7, Pionetti 8, Mancuso 5, Rotomondo 17, Spinelli 9, Dimasi 3, Canobbio 2, Damonte 2, Fossati A. 9, Poggi 2. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Pegli: Accolito 8, Curigliano, Parodi 4, Bricchetto M. 8, Bricchetto S. 3, Praossello, Mozzone 10, Mazzorana 4, Poli 1, Varaldo 2. Coach Torchia, Ass. Ghione.

Under 19: Imperia Basket – Ra.Na. Bordighera 59-45

Commento di Coach Damonte: “Partita tutt’altro che semplice; abbiamo sottovalutato i nostri avversari e ci siamo giocati la partita fino al break finale che ci ha permesso, complice la sconfitta del Pegli, di rimanere in corsa per il secondo posto. Dobbiamo capire che le partite si giocato dalla palla a due al fischio finale ed ogni gara è a se, aggiungo che abbiamo tirato con percentuali da ogni parte del campo veramente basse. I complimenti a Coach Zunino e ai suoi ragazzi per i progressi fatti rispetto alla gara di andata.”

Under 17: Imperia Basket – Loano E. Garassini 55-50

“Partita difficile – commenta Coach Risso – contro una squadra in costante crescita. Non siamo riusciti a trovare continuità e la vittoria è arrivata del ultimo minuto della gara. Complimenti ai ragazzi per averci creduto fino in fondo”.

Under 17: Pall. Vado – Imperia Basket 58-46

Commento di Coach Damonte: “Uno dei peggiori spettacoli mai visti da quando sono nel movimento, non abbiamo giocato a basket ma ad un incontro di lotta libera. Da entrambi i lati colpi proibiti di ogni genere senza la ben che minima gestione arbitrale. Non parlo della partita perché non ha senso, l’unica cosa di cui sono contento è che nessuno dei miei ragazzi o dei padroni di casa si sia fatto male. Ho chiesto alla mia società di approfondire la questione perché non si verifichino più simili situazioni, e tengo a precisare dovute ai comportamenti di entrambe le formazioni che si sono purtroppo adeguate alla completa assenza della direzione della gara.”

Under 14: Imperia Basket – Pall. Alassio 62-36

“Partita non tra le più difficili dove la squadra parte con il piede giusto – dice Coach Pionetti – e riesce ad incanalarla subito sul binario della vittoria. Una piccola flessione nel secondo quarto, che non va comunque ad intaccare una buona gara, dove tutti i ragazzi si dimostrano all’altezza della situazione, contribuendo al successo”.

Under 14: Loano E. Garassini – Imperia Basket 62-47

Nonostante la sconfitta faccio i complimenti alla squadra perché e’ stato messo in campo tanto impegno e tanta voglia di lottare contro la prima della classe – commenta Coach Pionetti – purtroppo poca lucidità offensiva abbinata ad una partita maschia, dove sono i loanesi ad avere avuto la meglio grazie alla loro imponenza fisica, non ci hanno permesso di portare a casa i due punti. Ora in allenamento si dovrà lavorare con più attenzione, in modo da essere pronti al meglio per i prossimi match in vista Play Off”.

Under 13: Imperia Basket – Sea Basket 58-51

“Partita giocata con buoni ritmi da entrambe le squadreracconta Coach Bracco – sempre in equilibrio per i primi tre quarti. L’ultimo tempo ci vede in vantaggio anche di 16 pt ma la fretta e un po’ di paura fanno si che gli ospiti si possano riavvicinare, ma una difesa più accorta e flottata ci permette di prendere più rimbalzi e mettere in difficoltà i loro lunghi e chiudere con una vittoria. Complimenti a tutti i ragazzi ed al folto pubblico che ha fatto tifo per entrambe le squadre. Ora ci aspetta ancora una gara per concludere la prima fase.”

Aq.Jr.: Imperia Basket – Ra.Na. Bordighera Rosa 18-6

Condividi questo articolo: