20 Aprile 2024 11:39

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:39

REGIONE LIGURIA. APPROVATA PROROGA AL “PIANO CASA”. ASSESSORE FRESIA:”RITENGO SIA UN ATTO IMPORTANTE” /I DETTAGLI

In breve: Oggi, martedì 3 marzo, l' Assemblea Legislativa della Liguria, ha votato una proroga tecnica dei tempi di applicazione della Lr 49/2009, il cosiddetto Piano Casa, al 31 dicembre 2015.
fresia
Enrica Fresia

Oggi, martedì 3 marzo, l’ Assemblea Legislativa della Liguria, con il contributo dei Consiglieri Regionali di Liguria Cambia ed in particolare del Presidente della Commissione Urbanistica Armando Ezio Capurro (capogruppo di Liguria Cambia in Consiglio Regionale), ha votato una proroga tecnica dei tempi di applicazione della Lr 49/2009, il cosiddetto Piano Casa, al 31 dicembre 2015.

“Ritengo che sia un atto importante per continuare a consentire una corretta e concreta gestione del patrimonio immobiliare esistente volta al riuso e alla valorizzazione. – Scrive l’Assessore Urbanistica e Edilizia Privata, Enrica Fresia.
La maggior parte delle nuove pratiche edilizie che gli Uffici del Comune stanno esaminando riguardano opere consentite dal Piano Casa in vigore.

Questa proroga permetterà alla nuova Giunta Regionale la possibilità di studiare una normativa definitiva della quale i territori hanno estremamente bisogno.

Oggi più che mai è importante riuscire a proporre soluzioni che, anche passando attraverso un minimo incentivo volumetrico, consentano il recupero e il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.”

 

Condividi questo articolo: