28 Marzo 2024 22:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:29

IMPERIA. MUSEO NAVALE. SERVALLI: “E’ UNA DELLE INCOMPIUTE DELLA CITTÀ”. STRESCINO: “SIAMO IN TEMPO, NON PERDEREMO FINANZIAMENTI”

In breve: A fine gennaio abbiamo saputo dello sblocco dei finanziamenti per terminare i lavori del Museo Navale, ma subito dopo il direttore ha evidenziato delle criticità sull'ottenimento di alcune aree e sullo stato dei lavori

5yerfd.jpg

Durante il consiglio comunale odierno il consigliere di Imperia Bene Comune, Mauro Servalli ha portato all’attenzione dell’assessore Strescino la problematica della situazione di avanzamento dei lavori del nuovo museo navale di Imperia

“La question time nasce dopo alcuni spunti forniti dagli organi di stampa – spiega Mauro Servalli di Imperia Bene Comune – A fine gennaio abbiamo saputo dello sblocco dei finanziamenti per terminare i lavori del Museo Navale, ma subito dopo il direttore ha evidenziato delle criticità sull’ottenimento di alcune aree e sullo stato dei lavori, mettendo così in dubbio la reale data di apertura del museo”.

Risponde così l’assessore Strescino che dichiara: Lei dice che la pratica del museo navale vive da troppi anni nelle problematiche oggettive e il tema del museo navale interessa tutta la città. Noi stiamo seguendo un progetto che coinvolge diverse realtà istituzionali, dalle dogane alla capitaneria ed è evidente che ci possa essere un po’ di fatica. Il nuovo museo navale è moderno e la gestione comporterà delle scelte importanti a monte. I lavori sono iniziati il 15 maggio 2014, dopo l’allestimento del cantiere sono iniziate le opere interne, sul tema delle aree ci sono oggettivamente delle problematiche, ma i problemi con il lotto non ostacoleranno l’apertura. I tempi sono rispettati oggi l’amministrazione è in tempo per non perdere i finanziamenti”

 

Condividi questo articolo: