Cultura e manifestazioni, Home — 25 novembre 2013 alle 13:33

PREVENZIONE RISCHIO CORRUTTIVO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – Il 27 novembre incontro formativo in Provincia

Il 27 novembre prossimo, alle ore 10, presso la Sala dei Comuni del Palazzo della Provincia, si terrà, nell’ambito della Conferenza Provinciale Permanente, una giornata formativa volta all’approfondimento della tematica riguardante la prevenzione del rischio corruttivo e i connessi obblighi e adempimenti a carico delle amministrazioni pubbliche. L’incontro, presieduto dal Prefetto Fiamma Spena, prevede la partecipazione del Procuratore della Repubblica […]

di Redazione

Fiamma Spena quadrata

Il 27 novembre prossimo, alle ore 10, presso la Sala dei Comuni del Palazzo della Provincia, si terrà, nell’ambito della Conferenza Provinciale Permanente, una giornata formativa volta all’approfondimento della tematica riguardante la prevenzione del rischio corruttivo e i connessi obblighi e adempimenti a carico delle amministrazioni pubbliche.

L’incontro, presieduto dal Prefetto Fiamma Spena, prevede la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, dott.ssa Giuseppa Geremia che fornirà un contributo particolarmente significativo sui fenomeni corruttivi.

Il segretario generale del Comune capoluogo, dott. Andrea Matarazzo, affronterà poi l’argomento con espresso riferimento agli adempimenti degli enti locali, mentre il Viceprefetto Vicario, dott.ssa Anna Aida Bruzzese, si soffermerà sulla tematica relativa all’istituzione presso le Prefetture delle c.d. White List riguardanti gli operatori economici non soggetti a rischio di infiltrazione mafiosa.