28 Marzo 2024 19:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:18

VIALE MATTEOTTI. VELOCITA DI PERCORRENZA RADDOPPIATA, DA 21 A 37 KM/H – Le modifiche alla viabilità diventano definitive

via matteotti

Le modifiche alla viabilità di via Matteotti, all’incrocio con via Cascione, sono diventate definitive. Via San Maurizio a senso unico da valle a monte e semafori sempre verdi, a chiamata per l’attraversamento pedonale, sembrano aver convinto gli addetti ai lavori. A sancire la definitiva entrata in vigore delle modifiche viabilistiche, un’ordinanza del comandante dei Vigili Urbani Aldo Bergaminelli, a seguito dei “riscontri positivi emersi dalla sperimentazione della nuova disciplina, in quanto è stato accertato che l’eliminazione di una fase temporale dell’impianto semaforico ha velocizzato i flussi veicolari circolanti sull’Aurelia”. I dati, in effetti, non lasciano dubbi. La velocità di percorrenza di via Matteotti è passata infatti da da 21,12 a 37,22 km/h, quasi raddoppiata.
Un dato che ci rende davvero molto soddisfatti – commenta a ImperiaPost il sindaco Carlo Capacci – considerando che nella zona in questione transitano ogni settimana circa 83 mila mezzi. Il nostro obiettivo è lavorare affinché il traffico in città divenga il più scorrevole possibile“.

Condividi questo articolo: