28 Marzo 2024 20:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:41

IMPERIA. OSPEDALE, PIOVE NEL REPARTO DI CHIRURGIA E I PAZIENTI RICOVERATI VENGONO SPOSTATI NEL CORRIDOIO/ LA DENUNCIA

In breve: A quanto raccontano alcuni medici, infermeri e pazienti stessi la situazione all'interno dell'ospedale è paradossale con persino calcinacci che rischiano di cadere sui letti e vere e proprie cascate d'acqua dal soffitto

ospedale

Piove nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Imperia. Sembra inverosimile, invece è la realtà e ben tre donne, appena operate, nei giorni scorsi si sono ritrovate in corridoio per ventiquattro ore in attesa che venisse riparato il danno.

A quanto raccontano alcuni medici, infermeri e pazienti stessi la situazione all’interno dell’ospedale è paradossale con persino calcinacci che rischiano di cadere sui letti e vere e proprie cascate d’acqua dal soffitto. Il motivo? I lavori di ristrutturazione del reparto di ginecologia che si trova proprio sopra quello di chirurgia.

Tre donne anziane così, dopo essere state operate, si sono trovate con il letto nel corridoio con estremo disappunto dei medici che hanno lamentato pericoli di infezioni oltre a polvere e fastidiosi rumori di lavori tutto il giorno che, sicuramente, non favoriscono il riposo dei degenti.

Alessandro Casano, medico e consigliere comunale, contattato da Imperiapost ha dichiarato: “Commento da politico e consigliere comunale e, su questo fatto, posso solo dire che il reparto di chirurgia sta soffrendo per dei lavori in corso in un reparto di ginecologia che è stato chiuso. L’ambiente in cui un paziente si ritrova è importante e se viene lasciato nei corridoi giudicherà in modo negativo anche i medici e gli infermieri, ne va dell’immagine complessiva. Lavoriamo in mezzo a martellate, calcinacci e disagi per sistemare un reparto che hanno deciso di chiudere: buttano via i soldi pubblici. Come medico posso solo dire che ogni giorno vediamo svilito il nostro lavoro dalla carenza di immagine di questo ospedale”.

Condividi questo articolo: