24 Aprile 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:53

PALLACANESTRO. SCONFITTA 48-52 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL “VILLAGGIO BASKET” /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Cadono dopo un supplementare i ragazzi della Prima Squadra Bki del Presidente Parodi in casa del Villaggio Basket.

imperia basket 09032015

Cadono dopo un supplementare i ragazzi della Prima Squadra Bki del Presidente Parodi in casa del Villaggio Basket.

Prima Squadra: Villaggio Basket – Imperia Basket 52-48 dts

“È stata una partita molta tirata e avvincente che si è decisa solo negl’ultimi secondi commenta Coach Risso – ma purtroppo non a nostro favore. In difesa, come spesso ci accade, siamo stati straordinari, mettendo sul campo tutto quello che avevamo. Viceversa in attacco è stata una serata veramente storta al tiro. In più di un’occasione abbiamo giocato in maniera sconfusionata, molto probabilmente a causa di un eccessivo nervosiamo dettato dall’importanza del match. Il fatto che con una bassissima percentuale al tiro (nonostante fossero tiri aperti) si sia perso solo nel finale di partita, dimostra quanto di buono abbiamo fatto in difesa, a rimbalzo e in situazioni in cui conta prevalentemente la voglia e il cuore e soprattutto ci deve far capire quale possa essere il nostro vero potenziale. Di sicuro se vogliamo arrivare veramente in alto, dobbiamo ancora migliorare moltissimo dal punto di vista mentale e di capacità di autocontrollo nelle situazioni di alta tensione. L’età è dalla nostra parte, siamo una squadra molto giovane e sapremo crescere anche in questo senso, lavoreremo per arrivarci il prima possibile”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 9, Pionetti 2, Mancuso 1, Rotomondo 3, Carlucci 12, Spinelli 6, Canobbio 5, Damonte 3, Fossati A. 5, Lo Calzo 2. Coach Risso.

Tabellini Villaggio: Sciutti 10, Gotelli 12, Ostignoni 4 Setaro M. 3, Borella 2, Setaro L. 5, Luongo 4, Salami, Zippo, Chiartelli 12. Coach Annigoni.

Under 19: Pool 2000 – Imperia Basket 50-73

Commento di Coach Damonte: Torniamo finalmente ad avere percentuali al tiro ragionevoli; in attacco siamo decisamente più fluidi e costanti creando buone situazioni che ci permetto di prendere tiri con vantaggio ed in equilibrio. Pressione in difesa ed aggressività ci hanno permesso di correre ed andare in contropiede, mettendo un’altro tassello in questo campionato. Ora affrontiamo il Pegli, in una partita difficile, ma che vogliamo fortemente vincere.”

Under 15: IBasket Andora – Imperia Basket 26-44

“Partita a senso unico – dice Coach Archimede – con il risultato mai in discussione. Siamo riusciti a migliorare le collaborazioni offensive e l’intesa tra i singoli, ottenendo buone indicazioni su cui lavoreremo in settimana per preparare gli incontri che ci attendono in questa seconda fase”.

Under 13: Olimpia Basket – Imperia Basket 45-44

Commento di Coach Bracco: “Partita giocata con grande intensità da parte dei padroni di casa, che hanno meritato la vittoria, ma resta sicuramente il rammarico di non aver dato il massimo concedendo troppo. Possiamo e dobbiamo fare di più, torneremo in palestra con questa convinzione.”

Aq.Sr.: Imperia Basket – Bvc Sanremo 18-6

Condividi questo articolo: