20 Aprile 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:45

BOWLING. STASERA LE SEMIFINALI DEL TEAM CHAMPIONSHIP TROFEO CALVI AUTO A DIANO MARINA /I DETTAGLI

In breve: Volata finale per il campionato amatoriale. Queste le sfide per oggi, lunedì 9 marzo: Falegnameria-San Matteo e Nrb-Astra. Carige e Cral Poste, eliminate lunedì scorso nei playout, si giocheranno il 5° posto.

donne_bowling

La serata playout di lunedì scorso ha promosso Astrahotel.it e Associazione San Matteo alle semifinali del 9° Team Championship Trofeo Calvi Auto Kia di bowling, cui erano già qualificate di diritto (prime due della stagione regolare) La Falegnamenria e Nuova Riviera Bevande.

Questa sera sono in programma le semifinali, con questi accoppiamenti: La Falegnameria-San Matteo e Nuova Riviera Bevande-Astrahotel.it. Saranno due scontri molto combattuti, Le due teste di serie (Falegnameria e Nrb) partiranno con un piccolo bonus in virtù del piazzamento ottenuto al termine della prima fase.

Le due formazioni che rappresentano circoli dopolavoristici, vale a dire Cral Poste Liguria 2 e Team Store Carige, uscite battute dai playout, dovranno accontentarsi, nella serata di luned’ì 16, quella dedicata alle finali, di sfidarsi per la quinta e sesta piazza.
Sulle piste del Bowling di Diano, sette giorni fa, nella serata dedicata agli spareggi, ottima media generale per il San Matteo (oltre 167 punti a partita), mentre a livello individuale il best scorer è stato Mario Lullo (Carige) con 200 punti. Da sottolineare anche il 705 punti del Team Store Carige nella prova a quadrette, prestazione inutile in quanto il verdetto del match era già arrivato.
In bella evidenza anche le rappresentanti del gentil sesso, numerose in questa competizione: da Piera Basso a Laura Acierno, da Muna Bushrani a Tiziana Anfosso e Cristina Campigotto, mentre Franca Ardoino riveste il ruolo di vice c.t. nel team del San Matteo.
Per quanto riguarda i successivi appuntamenti, è stato annullato il Trofeo Kappa di lunedì 23, mentre lunedì 30 si terrà il tradizionale Trofeo di Pasqua.

Riepilogo risultati e classifiche Team Championship Trofeo Calvi Auto
Risultati playout: Astrahotel.it-Cral Poste 12-6, San Matteo-Team Store Carige 11-9.
Semifinali (lunedì 9): La Falegnameria-San Matteo, Nuova Riviera Bevande-Astrahotel.it.
Finale 5/6° posto (lunedì 16): Team Store Carige-Cral Poste.

Condividi questo articolo: