19 Aprile 2024 15:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:00

IMPERIA. “DIGITAL DAY”. DAL 31 MARZO IL VIA ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE/ I DETTAGLI

In breve: Venerdì 13 alle ore 15 all'Auditorium della Camera di Commercio si terrà un corso gratuito per gli imprenditori cui verrà spiegato perfettamente come approcciarsi alla fatturazione elettronica.

11041397_10205466671100454_719508544_n

Imperia. Dal 31 marzo prossimo scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione. Si tratta di un obbligo di legge che cambierà radicalmente i rapporti tra pubblica amministrazione e fornitori, consentendo al sistema Paese di crescere in consapevolezza e controllo della spesa pubblica e alle piccole e medie imprese di scoprire l’efficienza del digitale, la semplicità della procedura e di risparmiare una cifra media annua che l’Agenzia per l’Italia Digitale stima in circa 500 euro.

Questa mattina, presso la Camera di Commercio di Imperia, è stato presentato dall’avvocato Monica Gobbato, digital champion,  il servizio di fatturazione elettronica dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di Commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni. Si tratta di una applicazione estremamente semplice e totalmente gratuita, accessiobile dal sitodella Camera di Commercio, messa a disposizione dal sistema camerale in collaborazione cl’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Unioncamere e e Infocamere.

Venerdì 13 alle ore 15 all’Auditorium della Camera di Commercio si terrà un corso gratuito per gli imprenditori cui verrà spiegato perfettamente come approcciarsi alla fatturazione elettronica.

Foto: Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: