19 Aprile 2024 04:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:56

IMPERIA. I LINEA 77 E IL LORO NUOVO DISCO SBARCANO ALLA TALPA E L’OROLOGIO IL 9 MAGGIO CON “OH!TOUR”

In breve: Oh! è espressione di stupore. È l’esclamazione davanti a una meraviglia, o un sussulto dopo un errore commesso. Ma è anche una presa di coscienza dei cambiamenti e di ciò che accade dentro di noi e intorno a noi

linea77.jpg

Era un po’ che non li sentivamo così grintosi. I Linea 77, dopo un anno di silenzio (nel 2013 il loro disco “C’eravamo tanto armati” era andato perso per colpa di un cortocircuito, almeno così dice la loro etichetta) sono tornati con l’album “Oh!” e, nel loro tour, verranno anche a Imperia.

È previsto infatti il 9 maggio un concerto della band di alternative metal italiano, formatasi nel 1993 a Venaria Reale (Torino), alla “Talpa e L’Orologio” che presenterà appunto il nuovo disco.

“Oh!” rappresenta un punto di svolta ma anche un ritorno alle origini, o come la stessa band ama dire “un ritorno a casa”, al sound e all’impatto dei primi lavori, ad un approccio più semplice e diretto. Un disco senza fronzoli, prodotto da Davide Pavanello (Dade), in cui viene bandita la sperimentazione o la ricerca della “novità” a tutti i costi. Testi più intimi, scuri ed ermetici, e un sound dal sapore “nineties” che mette in risalto la resa live dei brani e l’attitudine punk-hardcore degli esordi.

Oh! è espressione di stupore. È l’esclamazione davanti a una meraviglia, o un sussulto dopo un errore commesso. Ma è anche una presa di coscienza dei cambiamenti e di ciò che accade dentro di noi e intorno a noi. È uno stimolo a reagire all’ignoranza dei nostri giorni, alla folle e veloce corsa contro il tempo, agli usi imposti dalla non vita sui social network, all’impoverimento culturale e di valori.

Condividi questo articolo: