25 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:27

IMPERIA. L`EURODEPUTATO RENATA BRIANO IN VISITA ALLA SCUOLA EDILE /IL RESOCONTO

In breve: E’ stata un’occasione preziosa per aprire le porte di uno dei centri di formazione professionale più noti della Provincia di Imperia.

briano edile

Questa mattina l’Eurodeputato Renata Briano ha fatto visita alla Scuola Edile di Imperia. È stata un’occasione preziosa per aprire le porte di uno dei centri di formazione professionale più noti della Provincia. L’Onorevole Briano ha visitato la struttura, in particolare le aule didattiche adibite allo svolgimento delle attività pratiche, l’aula digitale, constatando , con grande soddisfazione, la piena e costante attuazione della didattica 2.0, che consente di riguadagnare l’interesse degli allievi e di realizzare il successo formativo che rappresenta il nostro obiettivo prioritario quello di ridurre la dispersione scolastica.

L’Onorevole Briano ha, per l’occasione, rilevato l’impegno dedicato alle fasce deboli cui sono dedicati progetti specifici, aule, attrezzature, docenza specialistica e il cui scopo è quello di contrastare in modo concreto l’emarginazione sociale.

Il Vice Coordinatore dell’Ente S.E.I.-C.P.T.(Scuola Edile di Imperia), Francesco Castellaro, esprime sentiti ringraziamenti per l’interessamento e l’attenzione che la Dott.ssa Briano ha mostrato nei riguardi dell’azione sociale svolta dall’Ente e per l’opportunità fornita ad una delegazione di allievi di recarsi nel mese di Ottobre 2015 in visita a Strasburgo presso la sede permanente del Parlamento Europeo.

Condividi questo articolo: