29 Marzo 2024 07:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:35

IMPERIA. DEPURATORE, STOP ALLO SCIOPERO DEI LAVORATORI DOPO L’INCONTRO CON IL VICE SINDACO ZAGARELLA. LAI (FENEAL-UIL): “PERCORSO CONDIVISO”/ LE ULTIME NOVITÀ

In breve: Al termine dell'incontro sia Lai che il vice sindaco Zagarella hanno voluto rilasciare una dichiarazione congiunta proprio per sottolineare la volontà comune di addivenire ad una soluzione del problema in tempi rapidi.

image

Imperia – “Il Comune ha dimostrato la volontà di risolvere il problema e gia dai prossimi giorni dovremmo avere una soluzione perciò abbiamo deciso di interrompere lo sciopero“. Con queste parole il segretario provinciale della Feneal-UIL Pietro Lai ha commentato l’esito dell’incontro tra i quattro lavoratori della Ferrero Costruzioni Srl, (la società che gestisce il depuratore cittadino), da lunedì in sciopero perchè senza senza stipendio da due mesi.

Questa mattina, i lavoratori, come annunciato a ImperiaPost, si sono recati, armati di bandiere e cartelli, sotto il Comune al fine di sensibilizzare l’amministrazione comunale sulla loro condizione. La delegazione è stata ricevuta dal vice sindaco Giuseppe Zagarella, dall’assessore al bilancio Guido Abbo e il dirigente ai lavori pubblici Alessandro Croce.

Al termine dell’incontro sia Lai che il vice sindaco Zagarella hanno voluto rilasciare una dichiarazione congiunta proprio per sottolineare la volontà comune di addivenire ad una soluzione del problema in tempi rapidi. “Abbiamo chiarito ai lavoratori che la loro situazione ci preme. Stiamo cercando di risolvere il loro disagio – spiega il vice Sindaco ZagarellaNoi riteniamo che sia nostro dovere individuare possibili strade e dare una risposta ai lavoratori. La tempistica? Speriamo che sia la più rapida possibile

È stato un incontro positivo perchè il Comune ha dimostrato molta sensibilità. Abbiamo chiesto la tutela del diritto allo stipendio dei lavoratori e abbiamo deciso di valutare insieme un percorso per trovare una soluzione in tempi non lunghi. Abbiamo anche sottolineato all’amministrazione il fatto che i lavoratori, pur non ricevendo stipendio, hanno sempre lavorato. Da lunedì facciamo uno sciopero di due ore, ma oggi lo sospendiamo perchè abbiamo visto un intento comune di risolvere il problema” ha concluso Pietro Lai.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'”]

Condividi questo articolo: