29 Marzo 2024 03:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:10

GENOVA. PERSONALE POLIZIA PROVINCIALE. IL CONSIGLIERE REGIONALE MARCO SCAJOLA SOLLEVA LA QUESTIONE IN COMMISSIONE VI

In breve: `Il Consigliere regionale Marco Scajola nel suo intervento ha chiesto certezze per quanto concerne il futuro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato delle amministrazioni provinciali. "
Marco Scajola
Marco Scajola

 

GENOVA. Questa mattina in Regione si è svolta la VI commissione consiliare che tra i vari temi aveva all’Ordine del Giorno argomenti riguardanti il riordino delle Province.

Il Consigliere regionale Marco Scajola nel suo intervento ha chiesto certezze per quanto concerne il futuro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato delle amministrazioni provinciali.

Inoltre è intervenuto per avere chiarimenti sul destino degli operatori di Polizia Provinciale.  Spiega Scajola: “ mentre sui dipendenti sia a tempo indeterminato e determinato coinvolti nel ridisegno delle mansioni e delle attribuzioni ho avuto garanzie di un loro mantenimento, non ho avuto rassicurazioni sul personale della Polizia Provinciale. Infatti la questione è totalmente in mano al Governo centrale che ha tolto alle Regioni la possibilità di decidere sul destino di questi operatori”.

 

“Al momento – continua l’esponente di Forza Italia –  il Governo non ha espresso una linea precisa di conseguenza ritengo grave quanto sta accadendo e chiedo l’intervento degli Organi regionali e dei Parlamentari del territorio perchè si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile e si diano certezze a questi lavoratori. L’Assessore Rossetti ha affermato che dovrebbero rimanere in carico alle Province stesse ma non si conoscono ad oggi coperture economiche certe e mansioni chiare”.

 

Siamo alla fine della legislatura regionale e quindi ho voluto sottolineare la necessità e l’urgenza di agire subito tutelando le tante famiglie liguri coinvolte ed interessate da questa situazione”, conclude Marco Scajola.

 

C.S.

Condividi questo articolo: