28 Marzo 2024 16:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:11

IMPERIA. SI SPEZZA UN PEDALE DELLA BICICLETTA MENTRE SI ALLENA LUNGO L’AURELIA. 75ENNE SBATTE LA TESTA E PERDE LA MEMORIA/ LE IMMAGINI

In breve: Rocambolesco incidente questa mattina, intorno alle 12, lungo l'Aurelia quando G.P. 75 anni, ciclista semi-professionista ha avuto un brutto incidente mentre, con alcuni amici, si stava allenando

SANLORENZO.jpg

San Lorenzo. Rocambolesco incidente questa mattina, intorno alle 12, lungo l’Aurelia quando G.P. 75 anni, ciclista semi-professionista ha avuto un brutto incidente mentre, con alcuni amici, si stava allenando. Un pedale della sua bicicletta si è infatti spezzato mentre l’uomo stava pedalando facendolo cadere rovinosamente a terra. L’uomo è caduto di faccia, sbattendo anche il petto sull’asfalto.

Assieme a lui, per fortuna, si trovava anche Augusto Gandolfo, medico di Alassio, che gli ha prestato le prime cure e ha allertato il 118 che si è precipitato sul posto insieme ad un’ambulanza della Croce Bianca di Imperia. L’uomo infatti, dopo l’impatto, aveva perso conoscenza. Dopo pochi istanti si è ripreso, ma mostrava evidenti segni di perdita della memoria probabilmente per un trauma cranico.

A quanto raccontano gli amici presenti infatti il 75enne una volta ripresa conoscenza non si ricordava di essere caduto, non capiva cosa fosse successo e rifiutava il ricovero. I militi del 118 hanno così cercato di tranquillizzarlo e spiegargli la situazione riuscendo, a fatica, a convincerlo a salire sull’ambulanza. L’uomo è stato così portato al Pronto Soccorso di Imperia per le cure del caso, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno regolato il traffico, congestionato, data l’ora di punta.

Condividi questo articolo: