29 Marzo 2024 16:25

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29 Marzo 2024 16:25

VENTIMIGLIA. AIGA SPA, SOCI E CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DICHIARANO:”GIRO DI VITE PER TUTTE LE UTENZE MOROSE”

In breve: I soci ed il Consiglio di Amministrazione della società di erogazione del servizio idrico AIGA spa di Ventimiglia insediatosi all’inizio della scorsa estate, si sono dati una serie di obiettivi

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I soci ed il Consiglio di Amministrazione della società di erogazione del servizio idrico AIGA spa di Ventimiglia insediatosi all’inizio della scorsa estate, si sono dati una serie di obiettivi di miglioramento della qualità del servizio mirati al riequilibrio della società e alla fornitura di prestazioni più elevate ai cittadini.

“Ciò sarà possibile attraverso il recupero di importanti risorse che già da alcuni anni la società sta attuando – spiega l’azienda – Il neo nominato CdA non inventa nulla di nuovo, ma continuerà con maggior impulso ed incisività ciò che è stato avviato dalle amministrazioni precedenti nell’ambito del recupero dei crediti, senza se e senza ma.

Le utenze in sofferenza, infatti, rischiano di tradursi non soltanto in una perdita per l’azienda ma anche in una sperequazione tanto meno giustificata quanto più crescono le tariffe in ragione degli investimenti realizzati. Tali conseguenze sono inaccettabili per amministratori che intendono improntare il loro lavoro sulla correttezza, sulla trasparenza e sul rispetto degli utenti. Perciò l’AIGA spa annuncia un giro di vite verso tutti quegli utenti morosi: non soltanto si proseguirà l’azione di recupero dei crediti attraverso le procedure stragiudiziali e giudiziali da tempo avviate con successo, ma si interverrà con rigore e tempestività con la chiusura delle utenze in sofferenza, per non arrivare ad importi tanto eccessivi da risultare poi di fatto di difficile realizzabilità, e l’installazione di riduttori, che consentiranno una fornitura minima essenziale di acqua in caso di morosità, sino al ricorso all’autorità giudiziaria in caso di allacci abusivi.

Ciò non toglie che l’AIGA manterrà il proprio atteggiamento di collaborazione e comprensione per le situazioni di reale e comprovata difficoltà, che da sempre caratterizzano questa impresa a carattere locale, immersa nel tessuto sociale ed in tutte le diverse problematiche che assillano i cittadini. Tali azioni sono necessarie anche per motivi di equità sociale e per non penalizzare ulteriormente chi diligentemente e correttamente provvede con regolarità al pagamento delle utenze La convinzione dell’amministrazione è di recuperare con tali procedure importanti risorse da destinare al miglioramento del servizio ed alla manutenzione degli impianti, in modo da ridurre gli spreghi di acqua – bene tanto prezioso per la vita – e fornire agli utenti un servizio eccellente”.

C.S.

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