24 Aprile 2024 07:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:19

GENOVA. DISTRIBUZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI GRATUITI. IL MOVIMENTO 5 STELLE A CAPACCI:”NON PERDA QUEST’OPPORTUNITÀ” /I DETTAGLI

In breve: Si è svolta nei giorni scorsi al Comune di Mele, provincia di Genova, la consegna da parte dell'Agenzia delle Dogane della prima tranche di moduli fotovoltaici frutto di operazioni di confisca.

m5s pannelli fotovoltaici

Questa mattina la Consigliera portavoce Cara Glorio del Movimento 5 Stelle Imperia ha protocollato all’ufficio competente del Comune di Imperia una richiesta informativa per il Sindaco Ing. Carlo Capacci dove si rende noto al primo cittadino dell’esistenza di un ottima opportunità da valutare, che qui spieghiamo:

Si è svolta nei giorni scorsi al Comune di Mele, provincia di Genova, la consegna da parte dell’Agenzia delle Dogane della prima tranche di moduli fotovoltaici frutto di operazioni di confisca.
I moduli, confiscati a seguito di tre differenti procedimenti, sono 13.940 e sono attualmente conservati in 14 container e in un magazzino di giudiziale custodia: saranno donati a enti pubblici interessati a utilizzarli.

Numerose le richieste, tra cui quelle di numerosi Comuni e altre istituzioni quali l’ENEA, comandi locali dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri
Il Movimento 5 Stelle gruppo Cara Glorio si è premurato di contattare l’ufficio Dogane di Genova per avere delucidazioni in merito, gli è stato riferito direttamente dal responsabile Sig. Duchipon che i pannelli sono in via di esaurimento ma che ce ne sono ancora di disponibili , sono pannelli di nuova fabbricazione che hanno un valore di mercato molto elevato, e che l ‘iter per averli gratuitamente è molto semplice, basta che il Sindaco faccia una richiesta formale con sua firma e che si coprano semplicemente le spese per il trasporto e la consegna.

Il primo cittadino di Dolcedo Giovanni Danio nella giornata di ieri è stato informato dal Movimento 5 stelle Imperia di questa ottima possibilità ed ha subito provveduto a contattare l’agenzia delle Dogane di Genova prenotando un centinaio di pannelli fotovoltaici da poter istallare per futuri progetti di riqualifica energetica per scuole e pubblici uffici.

Speriamo che il Sindaco di Imperia Carlo Capacci consideri positivamente questa informazione, e soprattutto che ci siano ancora un buon numero di pannelli da poter prenotare.

Condividi questo articolo: