29 Marzo 2024 15:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:31

CALCIO. IMPERIA SCONFITTA 11-1 DAL GENOA IN AMICHEVOLE. SEMERIA EROE DI GIORNATA: “CHE EMOZIONE SEGNARE UN GOL A PERIN” /LA PARTITA

In breve: "Giglio ha recuperato una palla sulla sinistra. È entrato in area, me l'ha passata e io di piatto ho fatto gol a Perin. È stata una grande emozione". Parole di Silvio Semeria, il giovane centrocampista dell'Imperia .

collage genoa imperia 2

“Giglio ha recuperato una palla sulla sinistra. È entrato in area, me l’ha passata e io di piatto ho fatto gol a Perin. È stata una grande emozione”. Parole di Silvio Semeria, il giovane centrocampista dell’Imperia che questo pomeriggio ha realizzato, al primo minuto del secondo tempo, il gol della bandiera dei neroazzurri nell’amichevole di lusso disputata contro il Genoa al campo Pio di Pegli.
“Chi mi ha impressionato di più? Burdisso, che nel secondo tempo non ha sbagliato una palla, Perotti e Lestienne” racconta ancora Semeria.

L’incontro è terminato 11-1 per il Genoa, con le reti di Pavoletti (2), Lestienne, Laxalt (2) e Roncaglia nel primo tempo, e di Perotti, Falque (2), Borriello e Bertolacci nel secondo tempo.

“È stata una bella esperienza per tutti, sopratutto per i ragazzi – racconta il mister dell’Imperia Gianluca Bocchi a ImperiaPost – che si sono confrontati con giocatori importanti che normalmente sono abituati a vedere in televisione. È stata una giornata positiva anche per la società, perché ci siamo messi a disposizione del Genoa, che ci ha ringraziato. Il Genoa a Imperia per un’amichevole? La cosa sta prendendo corpo. Ne ho parlato io stesso con Gasperini. Per loro la cosa più importante sono le condizioni del terreno di gioco. L’ho rassicurato sulle ottime condizioni del ‘Ciccione’. Gli ho detto che tanti tifosi sarebbero felici di vedere il Genoa da vicino”.

“La partita? Nel primo tempo ha giocato Tino Costa – racconta Bocchi – rientrato dopo un lungo infortunio. Ha giocato un gran spezzone di partita. E poi Lestienne, un giocatore davvero importante. Semeria? Sono contento per il ragazzo. Potrà raccontare di aver segnato un gol al portiere della Nazionale. Chi mi ha impressionato di più? Tutti. Un ottimo spirito, un gruppo di ragazzi importante. Sono rimasto davvero sorpreso da come il calcio sia cresciuto negli ultimi anni. Il Genoa ha delle telecamere che riprendono tutta l’amichevole dall’alto e un operatore che si occupa delle immagini che poi verranno consegnate a mister Gasperini. Davvero un’organizzazione incredibile”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: