19 Aprile 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:52

BORDIGHERA. SABATO 21 MARZO L’INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA FLORAMONDADORI. IN ESPOSIZIONE ANCHE IL VERO PAPIRO DEL NILO /I DETTAGLI

In breve: Vigilia di attesa e preparazione per la prima edizione di Floramondadori 2015, che aprirà i battenti domani mattina alle 11 a Bordighera per una rassegna della produzione locale e di tutto il Ponente ligure.

Echter Papyrus (Cyperus papyrus)

Vigilia di attesa e preparazione per la prima edizione di Floramondadori 2015, che aprirà i battenti domani mattina alle 11 a Bordighera per una rassegna della produzione locale e di tutto il Ponente ligure. Una mostra di fiori in libreria unica nel suo genere.

In questa location originale e prestigiosa, sono una trentina le aziende che hanno aderito con i propri prodotti abbinati per l’occasione ad un libro di un autore locale.
Tra le particolarità che si potranno ammirare durante al kermesse, oltre alle ” classiche” eccellenze tipiche del territorio anche il Cyperus papyrus, il vero papiro del Nilo, esemplare che supera i due metri di altezza.

Per il giorno d’inaugurazione sono attesi gli assessori regionali Giovanni Barbagallo ( Agricoltura ) e Gabriele Cascino ( urbanistica e pianificazione territoriale) , i consiglieri regionali Sergio Scibilia , Giancarlo Manti oltre che autorità comunali e del mondo imprenditoriale agricolo e culturale.

Condividi questo articolo: