25 Aprile 2024 21:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:16

IMPERIA. DOPPIA LAUREA PER L’ASSESSORE STRESCINO: “HO PORTATO UNA TESI SUL FESTIVAL GROCK. MI ERO ISCRITTO AL DAMS QUANDO…”

In breve: L'assessore alle manifestazioni e lo sport Paolo Strescino questa mattina, presso l'aula magna del polo universitario imperiese, ha conseguito la sua seconda laurea triennale al DAMS.

strescino.jpg

Imperia. L’assessore alle manifestazioni e lo sport Paolo Strescino questa mattina, presso l’aula magna del polo universitario genovese, ha conseguito la sua seconda laurea triennale al DAMS. La prima era in Scienze Politiche e puntava sull’importanza del messaggio pubblicitario nella storia delle imprese olivicole locali.

Ho portato una tesi incentrata sul Festival Grock – spiega a Imperiapost l’assessore Strescino – E vorrei che passassero due messaggi ben precisi. Il primo riguarda l’importanza del Festival stesso come estremo legame con la città. Ho cercato infatti di dare una visione d’insieme tra il personaggio di Grock e Imperia analizzando tutte le sue sfaccettature: dal Festival al museo dentro la casa“.

“Il secondo messaggio – continua l’assessore – È per tutti i giovani. Mi ero iscritto al Dams quando ero Sindaco per dare una dimostrazione di solidarietà alla realtà universitaria imperiese e poi per far capire ai giovani di non buttarsi mai giù e di seguire i propri sogni. Mi ricordo di una professoressa che mi aveva detto che non avrei mai combinato molto, invece,  ho raggiunto i miei obiettivi. I ragazzi devono comprendere il valore dello studio, non devono abbattersi.  Penso anche che sia  compito loro, ad un certo punto, aiutarci a valorizzare la città approfondendo la storia, i dettagli e di personaggi che hanno fatto tanto per questo territorio scoprendo così la speranza per il futuro“.

Una dedica particolare per questa laurea? – conclude Paolo Strescino – Senza dubbio alla mia famiglia e a mio figlio”.

Condividi questo articolo: