28 Marzo 2024 22:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:23

IMPERIA. PER LA TERZA VOLTA SAN MATTEO FA CENTRO NEL TEAM CHAMPIONSHIP DI BOWLING/ LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

In breve: A Gino Nalin e compagni il Trofeo Calvi Auto Kia. Niente da fare in finale per l'Astrahotel.it. Terza piazza per La Falegnameria

premiazione_carige.jpg

Anche nel bowling non c’è il due senza il tre. Ed è così che l’Associazione San Matteo, che in passato aveva trionfato in due occasioni in questa competizione, l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano si è aggiudicata la nona edizione del Team Championship, abbinato quest’anno al Trofeo Calvi Auto Kia. La formazione del San Matteo ha avuto ragione dell’Astrahotel.it per 12-6. Al terzo posto La Falegnameria, vittoriosa 16-3 sulla Nuova Riviera Bevande, mentre per la quinta posizione Team Store Carige ha avuto la meglio 14-5 sul Cral Poste Liguria 2.

Dopo quasi tre mesi di appassionati sfide, a far festa sono stati dunque per il San Matteo sono stati i veterani Gino Nalin (decisiva la sua manche di 207 punti) e Franco Zavagno, Piera Basso, Tiziana Anfosso, Massimo Viale, Daniele Ghigliazza, Sara Tortorolo e Franca Ardoino, premiati insieme al presidente Claudio Elena ed al direttore tecnico-sportivo Luigi Ardoino. A quest’ultimo è andata la targa di numero 1 dei tecnici.

Nella serata finale, a livello dei singoli, exploit di Luigi Bombardieri, arrivato a 232 birilli in una sola manche.

Premi anche per tutti coloro che si sono messi in luce durante tutto l’arco del campionato. Vale a dire per i migliori della classifica individuale, con Giovanni Strafforello (Cral Poste), incoronato mvp del Trofeo Calvi Kia, che ha preceduto Davide Gabrielli (Nrb). Prima tra le rappresentanti del gentil sesso è stata Laura Acierno (Astrahotel).

Inoltre riconoscimenti sono andati agli autori dei migliori punteggi individuali di ciascuna serata (esclusi playout e semifinali): Giovanni Straforello, Matthieu Leotta, Davide Gabrielli, Mario Mazzilli e Fabio Curto. I punteggi più alti del 9° Team Championship sono stati quelli realizzati da Mario Mazzilli e Luigi Bombardieri (222 punti netti).

A consegnare i numerosi prem sono stati il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, e la campionessa imperiese Vittoria “Vicky” Tiragallo. Premiazione molto ricca grazie anche al supporto di Calvi Auto connessionaria Kia e di Boutique DonnaOro Diano Marina.

A proposito di campioni locali, da segnalare, nell’ambito di un torneo nazionale disputato nel fine settimana ad Asti, una nuova partita perfetta (12 strike consecutivi, 300 punti) di Marco Reviglio, tornato in formissima in vista di una stagione che culminerà con il Campionato Europeo, da lui già vinto nel 2007.

Reviglio e Tiragallo sono attesi in pista al Bowling di Diano nella serata di lunedì 30 marzo per il tradizionale Trofeo di Pasqua. Il clou del prossimo mese sarà invece il Torneo Over 50 Agenzia Volante, fissato per lunedì 20 aprile.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: