27 Aprile 2024 04:20

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:20

REGIONALI 2015. LIGURIA CAMBIA LANCIA 24 CANDIDATI. CAPACCI: “A IMPERIA SARANNO TRE. LAVORIAMO SU LISTE FORTI”

In breve: Breve vertice di Liguria Cambia questa mattina in Comune a Imperia alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, del consigliere regionale Armando Ezio Capurro, dell`ex vicesindaco Luca Lanteri e di Alessandro Falciola. Oggetto dell'incontro...

image

Breve vertice di Liguria Cambia questa mattina in Comune a Imperia alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, del consigliere regionale Armando Ezio Capurro, dell`ex vicesindaco Luca Lanteri e di Alessandro Falciola. Oggetto dell’incontro le candidature alle elezioni regionali in programma il prossimo 31 maggio.

I nomi restano top secret, ma emergono alcuni particolari relativi alla distribuzione dei candidati. Nel dettaglio, i candidati saranno 24, 3 a Imperia, 4 a Savona, 4 a La Spezia e 13 a Genova. Quasi certo della candidatura, per quel che concerne Imperia, Luca Lanteri, con un passato da vicesindaco e assessore all’urbanistica tra le fila di Forza Italia e Pdl. Gli altri due candidati dovrebbero rappresentare i comprensori sanremese e ventimigliese.

Liguria Cambia correrà in coalizione con il Partito Democratico e con la lista civica di Raffaella Paita, candidato presidente del centrosinistra. Da verificare, le trattative sono tuttora in corso, una possibile alleanza con Area Popolare (Ncd e Udc).

È stato un incontro rapido. Al termine della Giunta sono uscito per discutere di due questioni relative alle candidature – spiega a ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci – Stiamo lavorando alla liste, cercando di individuare candidati forti su tutte le province della regione. Nelle prossime settimane presenteremo le liste”.

Condividi questo articolo: