29 Marzo 2024 14:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:36

IMPERIA. AGRINSIEME AI SINDACI DI TUTTA LA LIGURIA:”APPLICATE L’ALIQUOTA IMU PIU’ BASSA. SERVE UN ATTO CORAGGIOSO”

In breve: Dopo la conversione del Decreto Ministeriale che non accoglie le richieste di abolizione dell'Imu sui terreni agricoli, Agrinsieme Liguria scrive ai Sindaci della regione chiedendo loro un atto di coerenza

image5

La battaglia sull’Imu agicola continua. Dopo la conversione del Decreto Ministeriale che non accoglie le richieste di abolizione dell’Imu sui terreni agricoli, Agrinsieme Liguria ( che coordina le imprese aderenti a Cia Liguria, Confagricoltura, Legacoop Liguria, Confcooperative e Agci) scrive ai Sindaci della regione chiedendo loro un atto di coerenza: applicare ai terreni agricoli, siti in zone non montane o parzialmente montane, l’aliquota più bassa previste dalle legge e cioè il 4.6 per mille.

Ci auguriamo che i sindaci vogliano un darci un segnale importante in continuità con l’atto coraggioso del ricorso al TAR – spiega Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria -. Per quanto ci riguarda, la nostra azione per un fisco più giusto prosegue anche il prossimo 31 marzo a Roma quando Agrinsieme esprimerà la propria protesta con tre presidi alla Camera e presso i Ministeri dell’Agricoltura e dell’Economia”.

Condividi questo articolo: