28 Aprile 2024 19:31

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:31

MILANO-SANREMO 2015. IL TEDESCO DEGENKOLB SI AGGIUDICA LA VITTORIA DI QUESTA 106° EDIZIONE. QUINTO POSTO PER IL DIANESE BONIFAZIO

In breve: Si è giocato tutto appena imboccato il Poggio a 9 chilometri dal traguardo di questa 106esima Milano Sanremo durata sei ore, sotto la pioggia e con una temperatura di circa 9 gradi.

55rgfvd.jpg

Si è giocato tutto appena imboccato il Poggio a 9 chilometri dal traguardo di questa 106esima Milano Sanremo durata sei ore, sotto la pioggia e con una temperatura di circa 9 gradi. Tra i velocisti hanno iniziato a dettare le regole delal gara Matthews, Greipel e Kristoff. Subito dietro Sagan, Cancellara, Nibali, Valverde e il campione del mondo Kwiatkowski.

È in testa Geraint Thomas a 12 secondi a pochi chilometri dalla fine anche se Matthews in quarta posizione ha “messo paura” agli altri corridori mostrando una scioltezza in salita inaspettato. Cambia tutto dopo poco quando un atleta del BNC, Gilbert e scivola anche il campione del mondo Kwiatkowski in una curva del Poggio.

John Degenkolb (Team Giant – Alpecin) ha vinto la Milano – Sanremo 2015, battendo allo sprint Alexander Kristoff (Team Katusha) eMichael Matthews  (Orica GreenEDGE).

Quinto posto per il giovane italiano Niccolò Bonifazio (Lampre – Merida).

FOTO ALESSANDRO DEL VENTO

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: