19 Aprile 2024 00:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:58

IMPERIA. A FINE GIUGNO RIAPRIRÀ LA PASSEGGIATA MORIANI. ZAGARELLA:”I LAVORI PROCEDONO. SE FINIAMO PRIMA ANCHE MEGLIO”

In breve: La Passeggiata degli Innamorati fa parte anch’essa del più ampio progetto Dal Parasio al Mare.

image287

Imperia. I lavori di rifacimento della passeggiata Moriani, meglio conosciuta come “Passeggiata degli Innamorati”, stanno giungendo al termine.

Dopo un inizio a luglio 2014 piuttosto burrascoso con i commercianti della zona infuriati per il periodo scelto per l’inizio dei lavori ora l’assessore Zagarella ha dichiarato:Entro fine giugno i lavori della passeggiata Moriani saranno praticamente finiti e la cittadinanza potrà tornare ad usufruire, in sicurezza, di un percorso splendido che collega Borgo Foce con Borgo Marina. Stiamo ancora lavorando, nulla esclude che si possa finire anche prima, ma dipende da diversi fattori“.

La Passeggiata degli Innamorati fa parte anch’essa del più ampio progetto Dal Parasio al Mare. Il Comune di Imperia ha stimato in un milione e 160 mila euro la spesa per il completo restyling della via a mare che unisce Borgo Foce a Borgo Marina, chiusa da circa un anno.

Il progetto per i lavori era stato redatto dagli ingegneri Fulvio Fusini e Luca Cordeglio e comprende il rifacimento di parte del corpo murario a monte, la ripavimentazione e la sostituzione del corrimano. La ditta che si è giudicata l’appalto è la Silvano & C. srl, la medesima che si è occupata dei lavori in Borgo Marina.

Condividi questo articolo: