28 Aprile 2024 09:41

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 09:41

IMPERIA. 33ENNE SRADICA E RUBA PIANTE A COSTA D’ONEGLIA. CONDANNATO A DUE MESI E 10 GIORNI DI CARCERE / I DETTAGLI

In breve: Il giudice monocratico Paolo Luppi lo ha condannato questa mattina disponendo la confisca del piccone e, oltre ai due mesi e 10 giorni di carcere, gli ha inflitto una multa di 100 euro.

tribunale carabinieri

Imperia. È stato condannato a due mesi e dieci giorni di carcere il 33enne albanese arrestato dal Nucleo Radio Mobile dei Carabinieri di Imperia che nella giornata di sabato 21 marzo è stato sorpreso a rubare, armato di piccone, alcune piante, anche protette, situate in privati terreni.

Il giovane, sotto l’occhio attento dei militari, si è introdotto in un terreno privato e danneggiando varie piante le ha asportate portandole verso la propria autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

A quel punto i Carabinieri sono intervenuti e hanno trovano nel bagagliaio del mezzo già un fascio di circa 50kg di flora asportata precedentemente e destinata al mercato nero. Il giovane è così stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento.

Il giudice monocratico Paolo Luppi lo ha condannato questa mattina disponendo la confisca del piccone e, oltre ai due mesi e 10 giorni di carcere, gli ha inflitto una multa di 100 euro. 

Condividi questo articolo: