23 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:38

EDILIZIA SCOLASTICA. DAL GOVERNO UN INCREMENTO DI 2.5 MILIARDI DI EURO. ROSSETTI:”UN PASSO AVANTI NELLA SICUREZZA”

In breve: “L’incremento deciso dal Governo per l’edilizia scolastica che fa salire le risorse da 3,5 a 5 miliardi è molto positivo e rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere più sicure le nostre scuole”. Lo ha detto l’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti
pippo rossetti
pippo rossetti

Genova. L’incremento deciso dal Governo per l’edilizia scolastica che fa salire le risorse da 3,5 a 5 miliardi è molto positivo e rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere più sicure le nostre scuole”. Lo ha detto l’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti in occasione della visita a Genova e in Liguria e nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli Enti di Formazione, dei dirigenti scolastici e con Sara Pagano direttrice dell’Ufficio scolastico regionale alla Scuola Edile Genovese.

“Così come è un passo avanti l’impegno assunto dal Governo di diminuire la burocrazia, allentando la centralizzazione sulle scuole – ha continuato Rossetti – attraverso il rilancio del ruolo del dirigente scolastico che non deve essere un manager, ma, come ha detto Faraone, il sindaco della comunità scolastica”. “Il Governo – ha detto Rossetti – per bocca del sottosegretario Faraone ha ribadito di voler mantenere l’impegno all’assunzione dei precari per completare l’organico delle scuole. Molto positiva è anche l’impostazione data di voler favorire l’autonomia scolastica che vuol dire nuovo ruolo delle Regioni sul sistema locale”.

Condividi questo articolo: